Materiali

2017 SC Race – SIMMERSTYLE

By  | 

PROGETTATA PER VELOCITA’ ED ACCELERAZIONE
PIU’ LEGGERA, MAGGIORE POTENZA E NUOVO POSIZIONAMENTO DELLE STECCHE
Per il 2017 abbiamo ridisegnato completamente la nostra vela da slalom. La nuova vela SC RACE  è stata riprogettata da zero. Il nostro team di ricerca e sviluppo ha speso centinaia di ore per prove, analisi, rivalutazioni, modifiche e ancora prove ed abbiamo testato numerosi prototipi come non mai. Ogni piccolo dettaglio è stato analizzato e riprogettato e non facendo solo piccoli miglioramenti come gli anni passati. La SCR G2 2017 supera di grand lunga le precedenti versioni in termini di prestazione su tutti i punti di vista. Questa vela è più veloce sia come velocità massima che di inzio planata, ed è piu stabile nelle condizioni di sovrainvelatura.. Questa è la prossima generazione di vele da slalom!
I DUE MAGGIORI CAMBIAMENTI SONO
PANNELLO VERTICALE // Per il 2017 abbiamo introdotto un pannello verticale all’ interno della tasca dell’ albero. Questo pannello imprime stabilità, che aiuta a tenere fermo il centro velico della vela. Questa forma del pannello distribuisce il carico della vela su una superficie più ampia; quando si aumenta la tensione del caricabasso si incrementa la durata e si riduce la deformazione nelle zone critiche della vela.
TECKCAM V2 EDT3// Abbiamo progettato una nuova linea di camber per la SCR G2. Questo nuovo camber ha migliorato notevolmente la rotazione della vela e allo stesso tempo ha incrementato stabilità e rigidità. I camber hanno una forma compatta e una dimensione proporzionale. Le varie misure delle vele sono state disegnate ad hoc infatti le misure più grandi hanno una forma più allunata per migliorare le prestazioni con vento leggero mentre le misure più piccole hanno una forma più compatta per migliorare il controllo con il vento forte. Abbiamo migliorato, inoltre, il posizionamento e l inclinazione delle stecche in modo tale da ottenere maggiore stabilità di tutta la vela.

NOVITA’ PER IL 217
– RIDOTTO IL PESO
– NUOVA DISPOSIZIONE DELLE STECCHE
– MIGLIORE ACCELERAZIONE
– MAGGIORE PROFILO E POTENZA
– 5.4 E 5.8 SONO PROGETTATE SPECIFICATAMENTE PER LO SPEED

2017 SCR from Simmer Style on Vimeo.

2017 SC Race Rigging from Simmer Style on Vimeo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *