Materiali

APEX Simmer Style 2015

By  | 

Come vi avevamo annunciato , di settimana in settimana vi presenteremo tuttti i modelli del range simmer Style 2015 , iniziamo  con la APEX  la novità di quest’anno :

INTRODUZIONE
La Apex è la vela cross-over con potenza da vendere. È stata progettata per offrire il massimo in termini di velocità di punta, potenza e controllo.
Questa vela ti permette di sfruttare al meglio le condizioni marginali del mondo reale. È basata sul layout dei pannelli della sua versione precedente ma il profilo è stato reso più compatto, con una tasca più larga per maggiore spinta anteriore e pannelli superiori in Q-Ply per la massima maneggevolezza.
Il profilo funzionale della vela permette al rider di utilizzare misure più piccole rispetto al normale, avendo comunque parecchia potenza e ottima manovrabilità. Il low aspect ratio della Apex e profilo a 5 stecche la rendono una vela estremamente stabile, con un enorme range di vento ed un ottimo controllo anche nei salti con vento forte. La Apex è la predatrice della gamma.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
– Potenza a basso regime, col massimo controllo.
– Ampio range di trim per dare il meglio anche in condizioni marginali.
– Adatta per un ampio range di rider, specialmente per i più pesanti, ma anche per quelli più leggeri che vogliono una vela più piccola e con potenza da vendere.
– Il profilo compatto rende la vela estremamente stabile, rendendo la Apex la vela ideale per saltare con vento forte.
– La Apex offre potenza costante con un profilo stabile, in un enorme range di vento.

NOVITA’ PER IL 2015
– La Apex è la versione modernizzata della Iron con un profilo più compatto, riducendo la lunghezza d’albero, ma mantenendo quella del boma con un cut out più pronunciato per spingere la potenza più in avanti.
– Peso ridotto grazie all’utilizzo nella parte alta di pannelli in 2 MIL Q-Ply.
– Trazione anteriore migliorata grazie allo shape nella parte anteriore della vela e alla stecca inferiore.
– Peso ridotto grazie al layout di pannelli più efficiente.
– La rotazione della stecca sopra al boma è stata facilitata in modo da avere una risposta più diretta ed un ingresso in planata anticipato.

special thanks 4windsurf for translation

segui Simmer Style Italia su Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *