Fashion

Arredamento Surf by adesigns21

By  | 

Da sempre appassionato di vela, ho cominciato la mia “carriera marina” sulle derive poi, per sfida e per curiosità, ho trovato, nella soffitta del centro velico dove sono socio, una vecchia tavola da windsurf degli anni 80 di quasi 3m, con una vela malconcia di tessuto e nylon, un albero di fibra di vetro spaventosamente pesante e un boma rattoppato con lo scotch. Da autodidatta puro ho cominciato ad appassionarmi al Windsurf, alla sensazione di libertà, al vento in faccia, quel maestrale moderato che soffia nel golfo di Follonica…da lì a prendere attrezzature più moderne, il passo è stato breve anche se le capacità surfistiche non si sono evolute più di tanto ma quanto basta a farmi provare l’esaltante e liberatoria sensazione di planare a tutta velocità con la tavola che salta da un’onda all’altra lasciando una lama di scia nel blu profondo.
Una volta entrato nel mondo delle boards…snowboard, surf e longboard skate sono diventati d’obbligo.
Nel 2001 ho lasciato “il golfo” per frequentare l’università di Industrial Design a Firenze, nei due anni di Laurea Specialistica ho conosciuto Stella Salemi, con la quale ho finito il mio percorso universitario e la tesi. Abbiamo deciso di aprire lo studio di progettazione AdesignS21, unendo forze e menti. Con Stella ho trovato la miglior socia che si potesse desiderare, sufficientemente folle da elaborare e condividere le mie idee e sufficientemente razionale da pormi un freno e aggiungere gusto. Nel 2013, rimettendo in ordine un po’ di vecchi disegni, Stella trova un mio schizzo di una sedia a forma di Surf e dopo oltre un anno di schizzi, disegni in 3D, viaggi in aziende e prototipi ecco finalmente arrivare in commercio la Chair the Wave con tanto di prima esposizione al Surf Expo di Orlando (Florida), fiera di settore di fama mondiale seguita dal Fortlauderdale Boatshow (Florida), New York Boat Show (New York), suscitando l’interesse aspettato.
E’ così nata tutta la linea di arredamento incentrata sul tema del surf…per arredare la casa delle ragazze con il segno della lycra sull’abbronzatura e dei ragazzi coi capelli scoloriti dal sole.
Non posso immaginare di vivere senza mare, onde e vento. Per chi, come me, vive in città, avere in casa qualcosa che evoca la tua passione, il senso di libertà e freschezza.. è imprescindibile, ed è quello che voglio suscitare con la Surfin’design furniture di AdesignS21.
La nostra collezione comprende sedia, armadio, doccia e scarpiera e tanti altri progetti sono in via di definizione, pronti a stupire e affascinare i nostri clienti.
Seguite i nostri sviluppi su www.adesigns21.com e windy good day a tutti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *