Inchieste

Chiiiiiiiiii è ML ?

By  | 

Se almeno una volta siete capitati a Bordighera ( Caranca ) per prendere un po’ di levante lo avrete sicuramente notato, lui che arriva con il suo pandino rosso , uno dei primi ad entrare in acqua e sicuramente l’ultimo ad uscire , lui che a terra non ti fa’ mancare le risate , lui sempre con il sorriso stampato , lui che aspettando che entri il vento sale sulla scogliera del Caranca e grida : “ Entra la bottaaaaaaaaa!!” , lui: ML !!!

Ciao Marco, presentati al grande pubblico.

Sono ML,per qualcuno il grandissimo,per altri il cigno,per alcuni il matto e penso per molti che non mi conoscono lo scemooo.Vivo a Bordighera e vivo di espedienti,ma tutto ciò non mi disturba perchè fino ad oggi sono riuscito a fare una vita spensierata,spericolata e secondo il mio punto di vista molto appagante… ne ho combinate di cotte e di crude ma sono ancora qua,mi diverto,ogni tanto faccio divertire gli altri e mi piace da morire fare tanto casino in ogni circostanza… quando faccio sport,quando esco alla sera,quando lavoro… insomma quando posso sono un casinaro casinista incasinato,ma a me va bene così per il momento, sebbene io non sia più un ragazzino. Mi piace la Libertà di sentirmi libero fisicamente e psicologicamente… salto urlo rompo le palle ai miei amici,delle volte fino a farli esaurire… ma questo mi piace da morire. la vita secondo me va vissuta e assaporata in ogni momento e Chiiiiii? vive solo di interiorità non vive… Delle volte arrivo a casa la sera che sono stremato perché ho dato tutto e ho bisogno di qualche giorno per ricaricare le pile. Insomma in breve questo sono IO,questo è ML.

Come e quando è nata la tua passiane per il windsurf?

la mia passione per il wsurf è nata vedendo dei miei amici che lo praticavano e mi hanno convinto ad iniziare,ma soprattutto mi incantava vedere Paolo Ghione quando usciva con il ponente a Bordighera in condizioni che io reputavo proibitive.Sarei rimasto li a guardarlo mentre chiudeva doppi backloop e surfava per giorni interi,ma purtroppo il vento poi calava e doveva tornare a riva. pensavo che Lui e il mare fossero una cosa sola e grazie a LUI che mi prestava tavola e vela per imparare ho coltivato questo bellissimo sport che non ha rivali.

Qual è il tuo home spot e la tua condizione preferita?

Caranca con il levante

Raccontaci il tuo big day , una giornata di windsurf che non ti scorderai mai?

giornate indimenticabili ce ne sono state molte per molti motivi differenti,perché ho fatto dei bei salti,perché ho fatto delle belle surfate, perché ho subito delle belle frullate e perché sono andato a finire a scogli.probabilmente le giornate che Ti rimangono più impresse sono quelle dove hai rischiato qualcosa e dove hai rotto dell’attrezzatura.l’autunno scorso eravamo alla Couduliere ed il vento era fotonico,il mare era bianco,l’acqua nebulizzava,insomma era entrata la botta,meno male mentre armavamo era calato un po’ così ho montato la 4.2 con la 69litri,ero pieno come un uovo,e mentre faccio il bordo a tornare arriva una raffica che mi ha esploso letteralmente la vela,riesco a tornare a riva così monto la 3.7.Torno in acqua surfo un onda e cado e nel mentre ne arrivano mille una dietro l’altra,così vado a finire davanti al molo del porto e le onde mi ci hanno sbattuto contro,ero stremato ma sono riuscito a rientrare dagli scogli con l’attrezzatura.ho bucato la tavola e ho distrutto anche la 3.7,ed io ero un pelino ammaccato… di li è nata la grandissima mossa del Granchio di ML.

Sappiamo che da poco hai stretto una collaborazione con il negozio RRD store 2 di Ventimiglia , ora hai a tua disposizione un’ampia scelta di vele, ma fino a poco tempo fa’ non ti facevi problemi con nessun tipo di condizione , da 15 a 40 nodi la tua vela era una , raccontaci qualcosa di più .

si fa di necessità virtù,sono sempre andato in acqua con una vela… la 5.3 e poi sono passato alla 5.0 con qualsiasi intensità di vento,quando mi chiedevano da quanto è io rispondevo sempre da 5.0

Cosa ti piace del windsurf e cosa significa per te?

mi piace saltare e planare e per me il windsurf significa LIBERTà

Il tuo rider preferito?

Jason Polakov

Nelle giornate in cui il vento si fa’ attendere , mentre sono tutti li semi depressi mezzi incazzati seduti sulle ringhiere della spiaggia , riesci a ribaltare l’atmosfera con le tue battute e con la tua simpatia , da dove trovi tutta questa energia e adrenalina?

non so,nel bene e nel male condivido questa passione che ho con i miei carissimi amici che mi sostengono anche nel momento in cui faccio un po’ lo scemo

Sai che questa intervista verrà letta da molti windsurfisti? C’è qualcosa che vorresti dire a riguardo?

grazie dell’opportunità che mi avete dato… vorrei ringraziare tutti i Locals di Bordighera e d’intorni perché siete e siamo un gruppo meraviglioso,unito e forte,insomma una vera famiglia allargata,mi piace vederVi tutti come FRATELLI.

Chiiii, Saii, Se vuoi, la mossa del cigno! Questi sono le tue frasi da battaglia , spiegaci il motivo.

sono tutte cose che escono fuori così,con naturalezza,parlando e scherzando con gli amici,io le memorizzo e le faccio diventare dei veri tormentoni,tipo la mossa del granchio quando vado a finire a scogli… SAI?

Domanda libera, puoi scrivere quello che vuoi.

Ma secondo Voi la gente che mi conosce superficialmente cosa pensa di me quando faccio il Coglioneeee???

Intervista di : Federico Infantino

Rider: Marco Laura

www.federicoinfantino.com

www.nstwindsurfcenter.it

RRD store 2 Vemtimiglia

3 Comments

  1. andrea franchini

    26 Aprile 2012 at 09:29

    Grande ML !!!!!!!
    ci dovrebbe essere uno come lui in ogni spot d’italia !!!
    ma purtroppo è limited edition, sei il migliore grandeeee!!!!!!

  2. christian

    26 Aprile 2012 at 20:28

    cosa pensa la gente di te quando fai il coglione??? che sei un COGLIONE!!!!! hahahahahahahahahah grande Marco, un vero puttaniere!!!!

  3. mistral

    21 Maggio 2012 at 14:21

    scusate ma “marco laura” qual’e’ il nome e qual’e’ il cognome,o sono due persone?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *