Inchieste

Gli Auguri di Windcam.it !!!

By  | 

Amici anche quest’anno siamo arrivati al momento degli auguri e dei saluti, ci tengo particolarmente a questo mio discorso a “connessioni unificate”; per salutarci tutti, darci appuntamento nell’anno nuovo ancora più motivati e ancora più carichi per entrare in acqua. Questo è anche tipicamente  periodo di bilanci, come è andato il vostro 2016 windsurfistico? Il nostro piuttosto bene, continuiamo a non imparare nulla, ma continuiamo a divertirci un sacco … ;-). E come avevo detto in passato se le cose girano bene in spiaggia, io credo che questo si rifletta nel sito web, contenuti più interessanti, più originali e fuori dal solito giro delle news copia e incolla che si trovano ovunque.

Più che soffermarmi sul numero di uscite, che non è comunque malaccio per quanto mi riguarda, mi soffermerei sulla varietà di luoghi che la passione per questo sport ci porta a visitare. Il windsurf come “scusa” per poter vedere zone diverse, con tutto quello che ne consegue: tipicità, paesaggi, enogastronomia ( dite la verità che il rifocillarsi dopo il windsurf è uno dei momenti più belli della giornata anche per voi…).

Marotta_windsurf_feb16_26

Scorrendo, con criterio, da nord a sud, prima Adriatico poi Tirreno, i Laghi e l’Oceano; in questo 2016 posso dire di aver surfato a :

Sottomarina (VE), Porto Barricata (RO), Lido di Volano(FE), Lido di Spina(FE), Marina di Ravenna(RA), Vallugola (PU), Marotta(AN), Senigallia(AN) e Vieste(FG); per quanto riguarda l’Adriatico.

Andora (IM), Calambrone (PI), Tre Ponti (LI), Vada (LI), Golfo di Baratti (LI), Perelli (LI), Carbonifera (LI), Follonica (GR), Punta Ala (GR), Marina di Grosseto (GR), Marina di Alberese (GR), Talamone (GR); per quanto riguarda il Tirreno

Sul Lago di Garda, sia in costa est che ovest, e al Bacino di Suviana (BO), per poche puntate in acqua dolce; e nell’Oceano di Tenerife ( El Medano ) e Gran Canaria ( Pozo Izquierdo)

tenerife_medano_windcam_07

Forse ho anche dimenticato per strada qualche uscita, trovate comunque tutti i report nella apposita sezione del sito. Pensateci, pensiamoci, questa passione ci porta a chiaccherare con amici di un luogo o dell’altro come fossimo di casa ovunque; portiamo rispetto, sempre, chiediamo permesso e lasciamo un buon ricordo di noi, sarà ancor più piacevole ritornarci. A questo punto ho scritto fin troppo, auguri ancora amici, di cuore, auguri e ci si vede PRESTO di nuovo in acqua, c’è da mettersi subito all’opera per la stecca 2017 !!!

AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI !!!

Lorenzo Windcam

Colgo anche l’occasione per ringraziare tutti i brand che continuano a credere e supportare Windcam.it : 99novenove, Simmer Style, ZZsurf ( Unifiber, Attitude, Loft Sails ), RRD, Challenger Sails, MaverX, AL360, Ocean Avenue ( Hot Sails Maui, Prolimit , Naish ), Fanatic, North Sails, Ion, Reptile, Wave-dogs, Nonsolomute ( Patrik, Sailloft Hamburg ), Tieffesette

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *