Atleti

Matteo Iachino CAMPIONE DEL MONDO !!!

By  | 

Se ci leggete saprete sicuramente che non ci occupiamo praticamente mai di regate, non ci piacciono granché, la nostra visione del windsurf è differente; ancor meno le regate slalom, ma mai come è oggi è fantastico fare una eccezione, Matteo Iachino è CAMPIONE DEL MONDO PWA, categoria Slalom, e se non bastasse tutto ciò, si è laureato campione con le italianissime vele Point-7 dell’amico Andrea Cucchi.

Siccome noi pensiamo che quando non si è esperti di una cosa, meglio affidarsi a chi ne capisce, vi riposto qui sotto le parole degli amici di 4windsurf:

“Abbiamo tenuto il fiato sospeso fino all’ultimo e finalmente abbiamo il nostro Campione del Mondo! Un ragazzo che solamente 3 anni fa dichiarava in una nostra intervista che provava per due anni a dedicarsi solo al Windsurf e a diventare un professionista. L’anno scorso ha perso il titolo nell’ultima e sfortunata prova in Nuova Caledonia… lezione imparata! Matteo ha gestito quest’anno la sua stagione da grande professionista e imparando dagli errori passati. Iniziando in Corea con un primo posto, poi in Costa Brava settimo, il suo peggior risultato stagionale, quarto a Fuerteventura, poi di nuovo primo in Danimarca e poi è arrivato Sylt. In Germania Matteo in 10 giorni di gara ininterrotti ha costruito il suo Titolo Mondiale… è stato lucido e spietato vincendo quasi tutto quello che poteva vincere, primo in 3 tabelloni su 4 e un secondo posto, e ovviamente vittoria dell’evento! A Sylt, Matteo ha costruito la sua vittoria e poco ci importa se a La Torche non ha fatto vento, il distacco era comunque notevole sul secondo classificato, Pierre Mortefon.”

leggi l’articolo completo su 4windsurf

iachino_02

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *