Eventi

News dal Portogallo

By  | 

Ecco il report di Franz Orsi sulla prima tappa del campionato portoghese slalom 2012.
“Durante l’ultimo fine settimana ho partecipato alla prima tappa del campionato slalom 2012 in Portogallo. La location della gara era in uno dei miei spot slalom preferiti, la Praia de Alvor in Algarve che è famosa per le ottime condizioni (vento forte e disteso, direzione side-off ed acqua piatta e cristallina) perfette per lo slalom e per l’ottimo livello degli atleti locali.
Personalmente si trattava anche di un test importante per valutare la mia condizione fisica e la mia velocità dopo vari mesi di stop dovuti a un brutto infortunio in wave procuratomi durante l’inverno; e così, nonostante lo scarso tempo a disposizione non mi sono fatto scappare l’occasione di partecipare.

Le condizioni sono state fantastiche durante tutto il weekend con sole, vento e tanto pubblico in spiaggia. Abbiamo così avuto la possibilità di disputare sei prove in due giorni, tutte con un vento sui 15-20 nodi e tutte molto combattute. Alla fine, dopo vari risultati parziali tra i primi tre, ho concluso la tappa al quarto posto, vedendomi sfuggire il podio di un solo punto proprio all’ultima finale. Il bilancio della gara è comunque molto positivo per me, perché dimostra che nonostante non sia ancora al 100%, sono pur sempre molto veloce e competitivo.
Gran parte del merito va sicuramente ai materiali super performanti che mi sono stati messi a disposizione dai miei sponsor. In particolare sono rimasto favorevolmente impressionato dai miei nuovi motori, le vele GPS slalom della Hot Sails Maui, che non avevo ancora avuto la possibilità di provare in gara e che hanno dimostrato di avere una marcia in più in termini di accelerazione e stabilità in condizioni di sovrainvelatura rispetto alle altre. Il resto del merito va agli alberi Maverx Daytona, sempre più performanti e cattivi, e ai boma AL360 Carbon che sono una certezza per chiunque si voglia cimentare in slalom.
Adesso posso solo aspettare la prossima gara, cercando di bruciare le tappe del mio recupero fisico e di affinare ulteriormente il trim dei miei materiali, per essere in grado di attaccare le posizioni più alte del podio.
Prossime news da Viana do Castelo la prossima settimana.
Stay tuned!”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *