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SC Race 2018 – Simmer Style

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Simmer Style presenta la nuova vela da slalom SC Race 2018.

INTRODUZIONE
La 2018 SC Race è ora in produzione dopo un intenso anno di attività di ricerca e sviluppo. Nel 2017 Tomas Persson e il suo team di ricerca e sviluppo hanno rilasciato uno dei progetti di vela da gara più importanti nella storia di Simmer Style. La SC Race è stata completamente riprogettata, introducendo un pannello verticale nascosto all’interno della tasca d’albero che distribuisce il carico in un’area più ampia della vela per creare un profilo più equilibrato. Il risultato positivo è stato istantaneo! Nell’aprile di quest’anno la vela è stata tra le più veloci a La Palme Speed ​​Challenge in Francia e durante la Luderitz Speed ​​Challange la SC Race ha battuto diversi record. Durante la stagione PWA, Valentin Brault ha migliorato continuamente i suoi risultati dimostrando che non e’ solo una taglia a funzionare bene, ma l’intera gamma di misure. Nei circuiti di gara nazionali, la SC Race si è anche rivelata fantastica nelle mani delle gare amatoriali.
Con il successo della vela SC Race 2017 è stato un compito impegnativo migliorare le prestazioni, quindi per il 2018 il compito è stato quello di affinare le dimensioni e renderle più veloci durante le gare da slalom. Dopo aver analizzato la performance, i responsabili Simmer si sono resi conto che potevano aumentare l’accelerazione le strambate tra le boe senza sacrificare la velocità massima, stringendo la balumina tra la stecca 5-6 e 6-7. Questo è stato ottenuto dalla curva di luff riprogettata. La SCR 2018 presenta prestazioni da gara top-end assolute, non solo più veloci del modello predecessore, ma più veloci della concorrenza.


CARATTERISTICHE
TAGLIO PANNELLO LUFF VERTICALE // Il vantaggio principale di questo è che la forma è distribuita in un’area più ampia della vela quando viene aggiunta più tensione di caricabasso, cio’ aiuta a bloccare il centro di sforzo nel corpo inferiore della vela. Lo shape verticale aumenta anche la durata del prodotto riducendo l’allungamento in questa area critica della vela. Un altro vantaggio superiore è una tensione della superficie più uniforme che migliora l’equilibrio della vela, specialmente quando le forti raffiche colpiscono il corpo della vela.
LA CURVA DI LUFF RE-DESIGNED // La curva di luff è stata completamente riprogettata per la 2018 SC Race. Il nuovo luff presenta più curve nel 25% superiore, ma con un punto di rottura per la torsione più in basso nella vela. Ciò consente al corpo della vela e all’albero di generare più energia che crea in modo efficace un corpo vela più dinamico.
MIGLIORAMENTO DELLA TENSIONE DELLA SUPERFICIE // Le nuove tecniche di shape verticale permettono di creare un profilo di vela più armonioso che si traduce in una tensione della superficie più uniforme tra tutte le aree della vela, eliminando le rughe e fornendo un rig più equilibrato.
TASCHE STECCHE IN MONOFILM // Riducono radicalmente il peso.
AREA RIDOTTA SOTTO IL BOMA // La riduzione dell’area sotto il boma consente al rider di rimanere in una posizione più potente attraverso le raffiche. Questa regolazione ha migliorato notevolmente la velocità media in un raggio più lungo. E’ stata ridotta la stecca inferiore tra 3 e 8 cm nelle taglie più grandi.
TEKCAM V2 EDT3 // Il camber Tekcam migliora drasticamente la rotazione della vela, ma allo stesso tempo migliora la stabilità grazie alla sua rigidità unica. Modificando il concetto di design tra dimensioni grandi e piccole, Simmer e’ in grado di migliorare le prestazioni di ogni singola dimensione. I modelli da 5.0 a 6.3 sono dotati di un Tekcam Reduced on batten 4 e Tekcam Large su batten 5, 6 e 7 mentre i modelli tra 7.0 e 8.6 presentano un Tekcam Reduced sulla stecca 6 e un Tekcam Large sulle stecche 6, 7 e 8.


Maggiori dettagli su www.simmerstyle.com/sails/product.aspx?modelNr=8197

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