Test

Test AL360 Carbon Slim 150/200

By  | 

Testo e Foto © Windcam.it. Riguardando il mio archivio personale di foto, mi sono accorto di una “cosa gravissima”; in questi ultimi tempi ho recensito tutti i componenti della mia attrezzatura tranne che il boma…  Ci sono cose con le quali ci si trova così bene da arrivare a darle per scontate; è il caso, per quanto mi riguarda, del boma Carbon Slim di Al360, non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello di navigare con un altro boma, punto. Mi rendo però conto che quello che è scontato per me non è detto che lo sia per chi legge, quindi eccomi qua a parlare di lui.

E’ costruito interamente con fibre di carbonio unidirezionale alto modulo HM, grazie al quale AL360 ha potuto ridurre il diametro fino a 25mm, mantenendo una rigidità ed una resistenza invidiabili. Dal boma slim non si torna indietro, è talmente più comodo da utilizzare e meno stancante per gli avambracci, che vi sembrerà impossibile ritornare ai diametri tradizionali. In inverno poi, quando causa guanti, o anche solo temperature rigide ma a mani nude, la presa diventa tipicamente meno salda, questo boma fa la differenza, e può trasformare uscite sofferte in divertimento puro.

Il boma Carbon Slim è un fedele alleato sul quale contare, sia per divertenti uscite freeride tranquille ( io lo uso anche con una 6mq) sia per quando c’è da stringere i denti; ed il boma non è semplicemente un posto dove appoggiare delicatamente le mani, ma va impugnato con forza per manovrare e surfare con il rig in condizioni impegnative e potenzialmente pericolose. Il Carbon Slim è lì, e vi offre la sua collaborazione per sparare il salto più alto o la surfata più radicale; rigido e fermo, senza deformazioni nonostante il mio peso importante, sotto il suo comodo grip ( gli ultimi colori poi sono davvero molto belli ) . E’ disponibile in due misure, 140/190 per chi ha anche vele nel proprio quiver tra la 3.3 e la 3.7 e 150/200, come quelli che uso io, per chi non scende sotto la 4.0.

Mi rendo conto che questo test non è molto tecnico, ma vorrei dirvi una cosa : provatelo ! voi fatevelo prestare, avrete sicuramente un amico che ne ha uno; provatelo, navigateci una oretta, poi mi saprete dire che ne pensate….

visita il sito Al360.it per avere tutte le info

Lorenzo Windcam 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *