Test

Test IROM FINS CARBON QUAD

By  | 

Oggi parliamo di pinne, e non è di certo un argomento facile… Se spesso e volentieri inizio i miei TEST specificando che non hanno nessuna velleità tecnica, ma sono solo chiacchierate fra amici, oggi questa premessa vale più che mai: le pinne in una tavola Quad sono una cosa seria !!! Per una serie di motivi avevo necessità di avere un set di pinne per il mio 4XQUAD 99novenove da 94lt, e mentre mi stavo interessando alla cosa, un amico di Venezia, Tommaso mi ha proposto di farmele custom…

Tommaso e Diego, due windsurfisti veneti si dilettano nella realizzazione di tavole da windsurf custom , Irom Boards, pinne Irom Fins e tavole da Surf , Dima Surfboards. Abbiamo deciso assieme la lunghezza che poteva essere corretta, per il tipo di tavola in relazione al mio peso, e addirittura abbiamo stabilito il grado di flex, poiché queste pinne custom possono essere personalizzate anche in questo. Tommaso, gentilissimo poi, mi ha anche chiesto il file del logo di windcam per personalizzarmele anche nella grafica… WOW !!!

Quando mi è arrivato il pacchetto ero molto emozionato, al colpo d’occhio le pinne sono davvero belle, il carbonio fa bella mostra di se, e la grafica si abbina perfettamente ai colori della tavola. E’ venuto il momento di andare in acqua, ho queste pinne da inizio anno ed ho avuto modo di usare la tavola una decina di volte in condizioni differenti, dal chop all’onda formata, dal vento side-sideoff al 100% onshore; e posso oramai affermare senza esitazioni che il comportamento della tavola è perfetto. Parte presto in planata, anche con la 5.3 un po’ scarica, bolina bene permettendo di recuperare l’acqua persa surfando, e soprattutto in surfata permette curve incisive, decise e controllate.

Sono proprio contento delle mie pinne custom, che “elaborano” e aggiungono pepe ad una (ottima) tavola di serie,  rendendola ancora più divertente, facile e reattiva. Se siete interessati alle pinne Irom Fins o altri prodotti da loro realizzati potete contattare Diego e Tommaso ( che ringrazio ancora )  tramite la loro pagina Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *