Test

Test RRD Fahrenheit Chest Zip Hooded 6/4

By  | 

E’ arrivato il freddo, quello vero, quello che quando partiamo per andare a fare windsurf ci costringe ad aspettare che il vetro del van si sghiacci, che mentre valichiamo gli appennini per arrivare sul Tirreno spesso ci fa incontrare fitte nevicate. Ma noi non abbiamo nessuna intenzione di fermarci, di aspettare la primavera e di smettere di fare windsurf, noi ci attrezziamo, ci copriamo bene e andiamo a fare lo sport che amiamo !
E’ cosi che grazie alla collaborazione di RRD vi presentiamo il TEST di un must del windsurf invernale in acque fredde, una muta 6/4 mm “hooded” cioè con il cappuccio integrato.
Lo spessore importante, le cuciture tutte sigillate ed il sistema di ingresso dal collo con piccola zip sul torace, rendono la vestizione di questa muta “una cosa da fare con calma”; siamo abituati a correre per l’ansia di entrare in acqua, beh in pieno inverno questa ansia meglio accantonarla un attimo, in inverno bisogna fare le cose fatte bene, stendere bene ogni piega, calzare con cura e sigillare ogni possibile ingresso di acqua. I 10 minuti “persi” nel vestirsi con cura, verranno tutti recuperati con un maggior confort in acqua, che si tradurrà in una uscita più lunga e godibile.
Il test lo abbiamo svolto in una fresca giornata di Grecale a Punta Ala, della quale vi avevamo già proposto la gallery,  il vento era bello testo per vele sui 4.7, la temperatura non era ancora estrema come si può trovare in Adriatico con venti da nord o sui laghi, ma era comunque chiaro il valore assoluto di questa muta, che mi ha tenuto caldo per tutta la giornata. Non mancheremo comunque di bagnarla in condizioni ancora più limite, sicuri che si rivelerà una ottima compagna di uscita.

Anche i tempi di asciugatura si sono rivelati rapidi, facendola asciugare prima all’interno dove presenta una “quadrettatura” felpata evidente e che esprime “calore solo a guardarla”; e poi all’esterno, dove il colore total black attira ogni possibile raggio del timido sole di Gennaio.

Davvero un gran bel prodotto, dal look piacevole, aggressivo ma tutto sommato sobrio che ci accompagnerà nelle uscite più fredde ( ma spesso più sognate ) dell’anno.
Qui potete trovare tutte le info tecniche nel sito RRD

Lorenzo Windcam 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *