Test

Test STYLEPRO 100lt Novenovecustomboards

By  |  0 Commenti

Testo e foto Ricky Marca,  foto sommario  © Emanuela Cauli ,  foto tavola © Novenove

Ciao a tutti ! Sono Riccardo Marca, ho 16 anni e vivo a Riccione. Da quest’anno sono entrato in collaborazione con 99, prestigioso marchio di tavole Custom Built in Italy.
Facendo freestyle ho preso la Style Pro, la loro tavola da freestyle. Per il litraggio ho scelto un 100 litri, peso intorno ai 75kg. Ho avuto occasione di provare la tavola per la prima volta a Porto Corsini con una bella giornata di scirocco. Era almeno un mese che non surfavo, e di solito dopo una pausa cosi’ entro in acqua e per le prime ore non so più fare manovre che prima facevo tranquillamente. La cosa che mi ha colpito principalmente è la semplicità con cui mi sono trovato fin dai primi bordi con la tavola. Nonostante non l’avessi mai usata ho avuto l’impressione di usarla da sempre. Il cambiamento principale visibile a occhio della nuova generazione di tavole freestyle sta nelle proporzioni, le tavole sono molto più corte e “cicciotte”.
Il problema di molte tavole da freestyle è la resistenza. Soprattutto con le nuove powermoves aeree le tavole non reggono e tendono a delaminarsi. 99 per risolvere questo problema propone il freestyle con la stessa costruzione dei wave, in PVC e con un double sandwich sulla coperta per i punti di maggiore stress. Tutto questo senza compromettere il peso della tavola che al contrario è comunque più leggera della media.
La tavola è davvero ottima, la consiglio sia a freestyle di alto livello ma anche a chi si sta avvicinando a questa nuova disciplina.

Rikimarca I-988 segui il blog di RickyMarca