Reportage

Windcam a Vieste 2015 …

By  | 

La settimana a Vieste nel mese di Giugno oramai sta diventando un appuntamento classico… Ok lo ammetto, prima di partire aspetto sempre di controllare le previsioni, qualche anno fa ci capitò di andare la settimana sbagliata e fu una esperienza che preferirei non ripetere, quindi la settimana precedente la ns partenza, mi sono messo a studiare tutte le carte meteo disponibili in rete e finalmente il giovedì ho sciolto la riserva : OK SI PUO’ FARE.

Report_vieste_25

Quest’anno siamo stati particolarmente fortunati, sia per il vento che ci ha permesso di uscire in mare tutti e 8 i giorni che eravamo presenti ; ma soprattutto per le onde, piuttosto rare in questo spot, che seppur di dimensioni non particolarmente  grandi, si sono presentate sotto le nostre tavole per ben 3 giorni su 8.

Per il resto su Vieste credo che abbiamo già detto negli anni scorsi, noi alloggiamo sempre al Camping Le Diomedee e ringrazio Michele per la solita ospitalità e l’amico Paolo del ristorante omonimo, che sa sempre come rifocillarci dopo una lunga giornata in mare.

Il vento è stato quasi sempre da nord/nordovest , un solo giorno di scirocco; le onde c’erano sempre in occasione del vento di Maestrale, quindi salti mure a sx e surfate mure a dx. I giorni di onde sono stati Domenica 21, Mercoledì 24 e Venerdì 26; sicuramente quest’ultimo è stato il migliore; nella gallery qui sotto, le foto del venerdì sono quelle in cui io ( Lorenzo ) utilizzo la vela NORTHSAILS HERO, per un test che leggerete nei prossimi giorni. Come avrete visto dalle foto, l’amico Walter mi ha accompagnato in questa vacanza ( lui lo riconoscete con Simmer Blacktip) approfitto di questo report per fargli il mio augurio di pronta guarigione, visto che, in uno dei giorni di onde “ha deciso” di interrompere la nostra session, per fare “una visita di cortesia” al Pronto Soccorso di Vieste, e farsi ricucire un labbro ( 20 punti !!! probabilmente credeva funzionasse come nelle raccolte a premi, che più se ne hanno meglio è !!! )

Vi lascio alle tante foto della gallery, mi scuso per la quantità ma davvero selezionarle sta diventando sempre più difficile, vorrei farvele vedere tutte !!! Ci risentiremo nei prossimi giorni che abbiamo testato alcune nuove attrezzature e stiamo preparando i vari test/report.

Grazie dell’attenzione !!!

Lorenzo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *