Riviste

4Windsurf Winter Edition

By  | 

Ecco a voi il menù più o meno completo del numero in uscita lunedì 25 novembre in tutte le edicole e in distribuzione agli abbonati.

Funboard

Vi sono piaciuti i report da Hookipa che i nostri collaboratori Matteo SpanuAndrea Franchini e Adele Frola, coordinati da Simone Pierini, ci hanno proposto puntualmente ogni giorno sul web durante l’Aloha Classic? Dalle visualizzazioni ottenute sembrerebbe proprio di si! La copertina di questo numero la dedichiamo quindi ad una foto di Adele con un super Aerial di Andrea.
BREAKING NEWS: Per il 2014 iniziando dal primo numero di 4Windsurf di marzo, Andrea Franchini con la collaborazione di Adele Frola, Matteo Spanu e Simone Pierini, ci proporranno una nuova rubrica che ci accompagnerà durante tutta la stagione guidandoci passo dopo passo all’apprendimento dell’arte del wave, tra salti e surfate. Senza dimenticare ovviamente anche il lato femminile!

FAST NEWS
Le news più fresche che non avete nemmeno ancora visto sul web con la presentazioni di alcuni nuovi e interessanti prodotti: slot box 4.0 e la nuova linea flat water di vele RRD.

PEOPLE
4Windsurf ha raggiunto i 3 nuovi campioni del mondo per fare 4 chiacchiere e proporvi le loro interviste esclusive: Marcilio BrowneKiri Thode e Antoine Albeau. Ripercorreremo la strada del loro successo! Non poteva mancare anche una super intervista al vice campione del mondo Slalom 2013: Alberto Menegatti. Il primo italiano ad ottenere un risultato così importante nella storia del PWA! E ultimo ma non ultimo, Matteo Iachino che entra nella top 10 del PWA e ha da raccontarci un bel po’ di cose interessanti, anche a riguardo del suo recente cambiamento di sponsor.

EURO EVENTS
Fabio Canella, un nuovo super collaboratore ci porta alla scoperta di un fresco evento svizzero, Engadinwind di Silvaplana. E ci presenta anche una delle giovani promesse del Circolo Surf Torbole:Sebastiaan Verhagen.
Mattia Fabrizi ci racconta la sua stagione agonistica 2013 conclusa con il EFE di Six Fours, ultima tappa del Campionato Italiano Freestyle.

e ancora… L’ora d’oro di Dario Troiani; The Spanu’s Family tra le onde con papà; spot guide Paros conFrancesca La Croce.

 

 

Funboard

Dopo una lunga lotta contro il cancro, André Paskowski ci ha lasciato il 2 agosto 2013, all’età di 31 anni. Andrè era una persona amichevole e piena di passione, con un approccio perfezionista e veramente professionale, sia nell’ambiente del windsurf che dei video. È stato incoronato campione europeo di freestyle per due volte e i suoi film sul windsurf hanno sicuramente cambiato radicalmente la percezione e l’approccio a questo sport. Possiamo quindi rimpiangere la sua scomparsa ma anche celebrarne la vita. I momenti che ho passato assieme a lui, mi hanno lasciato dei ricordi indelebili. Appena prima che ci lasciasse, Andrè ha condiviso con noi i suoi ultimi pensieri, riguardo alla sua vita e alle cose che lo hanno reso felice. Parole profonde e toccanti da un giovane uomo che ha lottato fino all’ultimo, senza mai abbandonare le speranze.

 

Funboard

La notizia del sodalizio tra AWT (American Windsurf Tour) e PWA per l’Aloha Classic ha dato una ventata di freschezza a tutto il panorama windsurfistico mondiale. Erano 7 anni che il PWA non era presente a Hookipa e tante erano le critiche in merito. Ma i soldi comandano molte cose, e se i budget non ci sono, le gare non si possono fare. Ma con l’impegno di molti appassionati come Sam Bittner, event organizer AWT, e marchi importanti come la JP, questa importante competizione è tornata nell’anfiteatro del wave mondiale, complice anche l’improvviso annullamento dell’ultima gara in Cile, e ha regalato diversi colpi di scena ribaltando le classifiche. Marcilio Browne è il nuovo Campione del Mondo wave 2013, Alex Mussolini secondo, Levi Siver vince l’Aloha Classic mentre Bernd Roediger il tabellone AWT. Philip Koster perde clamorosamente la sua leadership incontrastata degli ultimi due anni.
Per questo evento così importante non potevamo certo accontentarci delle foto e comunicati stampa messi a disposizione dal PWA, se pur di qualità ottima, ma abbiamo preferito affidarci alle emozioni e all’occhio dei nostri corrispondenti che hanno vissuto la competizione in prima persona dalla spiaggia. L’Aloha Classic 2013 4Windsurf ve la racconta attraverso le parole di Adele FrolaAndrea FranchiniMatteo Spanu,Andrea della Rosa, e con la straordinaria partecipazione di Levi SiverMarcilio Browne e Ferdinando Loffreda.

 

Funboard

Torbolano doc, grande appassionato di windsurf e lavora nel settore, attento e preciso regatante sempre ai vertici delle classifiche Slalom. Questo è molto altro è Francesco Prati, un professionista. Vive il sogno che molti altri vorrebbero realizzare, il windsurf come lavoro, il windsurf come scelta di vita. Coincidenze della vita, fiuto e opportunità raccolte al volo e non lasciate passare, tutto questo ha permesso a Francesco di poter fare ogni giorno quello che veramente gli piace. Non è sempre così facile come può sembrare, ma vivere della propria passione non ha prezzo. Con profonda stima per questo ragazzo di poche chiacchiere ma di tanta sostanza vi proponiamo questa intervista con le magnifiche foto di Fiore.

 

Funboard

Il rinomato surf center Shaka è famoso anche per le sue iniziative durante l’estate gardesana. Mai come quest’anno lo staff di Shaka è stato attivo su vari fronti per la diffusione e promozione del nostro Sport, molte volte anche a titolo gratuito. Attraverso le foto del mitico Fiore ripercorriamo gli eventi by Shaka di questa pazza estate torbolana, iniziando con il Butterfly Effect di Tatiana Howard, per poi spostarci alYoung Guns Camp con la partecipazione di Steven Van Broeckhoven, Michael Rossmeier e di Fabio Calò, e finendo con il Old Guns Camp tenuto da Robert Hofmann. Spostiamo poi anche la nostra attenzione su due eventi che hanno reso omaggio alla straordinaria vita di Andre Paskowski, grazie alla collaborazione diiParassiti, dello staff di 4Windsurf, di Shaka e Ronny Kiaulehn con famiglia.

 

Funboard

Stessa spiaggia, stesso mare. Anche quest’anno il Windfestival di Diano Marina, in programma dal 4 al 6 ottobre, è stato un successo. Un villaggio expo ampliato rispetto alla edizione precedente in cui si potevano vedere e toccare con mano tutte le novità 2014 appena presentate dai vari brand; un susseguirsi incalzante di attività collaterali alla manifestazione; una importante gara di SUP; e soprattutto la prima tappa della Coppa Italia di Tow-in patrocinata dalla AICW e vinta da Gigi Madeddu.

 

Funboard

L’articolo pubblicato recentemente sulle pagine di 4Windsurf marchiato Sylvain Demercastel sul Sri Lanka ha incuriosito molti. Federico La Croce con Renato Vitale e altri amici sono andati quindi a vedere di persona questi remoti spot trovando piacevoli sorprese. Vediamo come è andata.

 

Funboard

Che cos’è #sabarrastyle? Su facebook ha iniziato a girare questo hashtag tra alcuni dei principali protagonisti del Windsurfing Club Sa Barra, lo spot freestyle più amato d’Italia. Si tratta di un progetto di Gigi Madeddu e del suo team che opera nell’isola di Sant’Antioco, nell’estremo sudovest della Sardegna, nato dall’idea di rendere concreta una filosofia di vita, uno stile.
“FRATELLI” DI TALENTO, LA SCELTA DI GIO’ E RIKI
Alla loro seconda estate consecutiva passata a Sa Barra, alla quale si aggiungono le trasferte invernali, ecco la decisione di Giovanni Passani e Riccardo Marca: “Ci trasferiamo qui”. La voglia di migliorare, di sfruttare le migliori condizioni possibili per la propria disciplina, la possibilità di esser seguiti tutto l’anno dall’esperienza di Gigi Madeddu. Tutto questo ha fugato ogni dubbio e portato alla scelta più difficile della loro fin qui giovane carriera. Uno partito da Roma, Giovanni che ha da poco festeggiato i 18 anni, l’altro da Rimini, Riccardo che di anni ne ha 17, finiranno il liceo in Sardegna. E i risultati si sono già visti. Giovanni ha conquistato il titolo europeo a Premantura nella categoria Under 20, Riccardo ha chiuso invece con un ottimo quinto posto.

 

Funboard

Amanda Beenen è una delle ragazze più aggressive in acqua che ho mai avuto il piacere di vedere in azione! Torna sulle pagine di 4Windsurf in occasione del suo cambio sponsor, ora Tabou e Gaastra, e per queste bellissime foto di lifestyle scattate da Manu Grafenauer. Amanda ha comunque alcune cose interessanti da raccontarci e di come sta cercando di organizzare la sua vita per realizzare i suoi sogni. Amanda per il 2014 entra nello staff di 4Windsurf e ci proporrà tante nuove cose interessanti dedicate alla fanciulle.

 

Funboard

Arriva un momento nella tua vita in cui ti chiedi se stai veramente facendo quello che vuoi e per cui senti di esser nato. Domande come: “Sono felice?”. “Oppure dovrei fare qualcos’altro…” continuano a riecheggiarti nella mente. Ed è stato proprio in uno di questi momenti che io e Kauli ci siamo conosciuti, entrambi assolutamente stufi dei nostri doveri… Il racconto della bellissima Maria Fernanda Souza della nuova avventura di Kauli Seadi.

Funboard

FAQ: Air Chachoo, Back Loop Clew First, Aerial, Insegnare ad insegnare parte VII.

… e tanto altro ancora!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *