Test

KS3 – HOT SAILS MAUI

By  | 

Special Thanks Fabrizio Bobo Bagnoli
L’ attesa e’ stata grande ma quando finalmente ho srotolato la prima volta la Ks3, l’emozione di provare e testare per primo in italia , la nuova vela tre stecche nata dal “kauli’s dream ” e da Jeff Henderson owner di Hot Sails Maui , lo e’ stata ancora di piu’ !
Inizialmente l’ho testata non nel suo habitat migliore , il Lago di Garda , ma devo dire che si comporta molto bene anche sull’acqua piatta in condizione di freestyle e freewave , facile in manovra e in strambata .
La vela nonostante le sole tre stecche è molto stabile , ho avuto la possibilita’ di provarla molte volte in condizioni di sovrainvelatura , la Ks3 non “spallona “ ma lascia uscire tutta l’aria in eccesso rimanendo sempre stabile .
La rivelazione è però arrivata nelle onde, piu’ precisamente alla Spiaggia d’oro ad Imperia ….

la condizione side off e le onde sono la sua condizione naturale , incredibili sono la maneggevolezza e la leggerezza tra le mani in fase di surfata , questo e’ dovuto alla potenza incentrata sulla parte bassa della vela , più precisamente sulla tasca d’albero all’altezza della prima stecca inferiore , questa infatti presenta un “S shape” che serve a depotenziare la vela e a renderla neutra nel bottom ma potente nell’aereal e cut back .

Infine la vela ha anche un gran bel look, è stata disegnata dal 3 volte campione del mondo Kauli Seadi, è ben rifinita come HOT SAILS MAUI ci ha abituato da sempre e i materiali sono tra i migliori sul mercato !

per info contattatemi pure su : bobo@oceanavenue.it

Bobo , powered by  Hot Sails Maui –  Novenove –  Prolimit – Nixon – Surftolive

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *