Reportage

Vieste 2014 – Vento, vento e ancora vento !

By  | 

potremmo sottotitolarlo : Novantanove motivi per andare a Vieste in vacanza… ( Testo e Foto © Lorenzo Windcam.it)

In realtà forse i motivi per andare a fare una vacanza sul Gargano sono anche di più, ma abbiamo voluto giocare sul numero “99” , poiché siamo stati ospiti di Cesare e Sergio , preso il SCSC di Spiaggia Lunga e abbiamo potuto ammirare , toccare con mano e testare , un bel po’ di attrezzatura targata Novenove, da qui i novantanove motivi per andare a Vieste.

Comunque tornando a noi , quest’anno dopo aver saltato l’appuntamento fisso l’anno  scorso, siamo tornati in vacanza per una settimana di surf e di relax a Vieste , nel sempre accogliente Camping le Diomedee , dall’amico Michele ; ammetto che avevo tenuto d’occhio le previsioni del vento e avevo dato il mio benestare solo quando un bel baffo di vento da NO , non molto forte , ma presente , si era piazzato fra il Gargano ed il Salento per almeno 4  su 8 gg . Alla fine abbiamo trovato vento 8 gg su 8 gg , i 4 famosi della carte il vento è stato bello forte per vele anche sui 4.7 / 5.0 , e gli altri 4 gg la direzione ottimale ha comunque permesso al termico di salire e di esser planabile con vele sui 5.5 / 5.8 .

Ho approfittato delle tante di ore di vento che la Spiaggia Lunga di Vieste ci ha offerto per provare qlc vela, armare e disarmare più volte nello stesso giorno , scambiare alberi , uscire addirittura con vele differenti ma della stessa metratura , insomma preparare un po’ di articoletti per il ns windcam che tanta sete ha di contenuti unici ed originali , in particolare ho completato il test delle vele HOT SAILS MAUI SUPERFREAK che forse avevate già visto in altri Report miei, che mi sono fatto fare con colori particolarmente vivaci e logo windcam stampato , nelle misure 4.2 / 4.7 / 5.3 ;  il Test della North Sails HERO code 5.3 2014 , nonché abbiamo “confermato” dentro di noi le impressioni che vi avevamo già raccontato sulla Attitude Sails All Star 5.7 e sulla HOT SAILS MAUI Firelight 6.0 mq . Nei prossimi giorni vedrete tutto sul vs sito 😉

Insomma una gran bella vacanza , relax , zero sbattimenti , camper parcheggiato a pochi mt dal mare, tavolo riservato fisso dall’amico Paolo al  Ristorante le Diomedee ( che ringrazio e saluto assieme a tutto lo staff ) , la piacevole vita di campeggio , con un po’ di animazione sempre discreta e mai invadente , concentrata soprattutto  sui bambini ( a proposito Elena , mia figlia vi saluta ) . Per la cronaca va’ detto che la mia settimana è coincisa proprio con la Pentecoste, quindi vacanze in Germania , per essere inizio giugno , davvero tanta tanta gente , era uno spettacolo vedere la baia piena di centinaia di vele , poche volte ho visto tanti windsurf in acqua contemporaneamente , epico l’hastag su instagram #selimettiinfilafaiunaltradefi. Una domanda però ci è rimasta dentro… Amico teutonico che vieni in vacanza in Italia a fare windsurf , perché se io , Lorenzo , che nonostante l’estenuante dieta che sto facendo sono comunque 87 kg plano allegramente con la 5.3 in su e in giù per la baia ti ostini ad utilizzare la 7.8 mq ed un 140 lt con il risultato di fare “catapulte esitate totalmente fuori controllo”  ? ho visto più prue sventrate in questa settimana che in tutta la mia vita…..    de gustibus…. ma comunque , sempre ,  W IL WINDSURF  !!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *