Reportage

15 Ottobre 2023 – Sottomarina (VE)

By  | 

Come prima cosa mi scuso per il ritardo, non è da me pubblicare il report di un’uscita il giorno successivo, ma ieri a Sottomarina abbiamo fatto “tardi” e non avevo proprio più energie per mettermi al PC. Quella andata in scena ieri è stata una vera festa del windsurf, e della meteorologia 2.0: decine e decine (forse centinaia) di persone, ad attendere un vento che è arrivato con una precisione disarmante, esattamente all’ora prevista (dai siti buoni) esattamente dell’intensità prevista (vele dalla 4.2 a scendere fino a qualche 3.4/3.5 vista in acqua). Incredibile anche la velocità con la quale il mare ha alzato le onde, la boa ha registrato una altezza massima di 220 cm, ma ci ha messo veramente meno di un’ora a raggiungerla.

Eravamo tanti, tantissimi, e fare foto in situazioni così è difficilissimo,  difficile riconoscersi, e difficile seguire i rider che sai che possono fare belle manovre; e spesso 2/3 vele si mettono tra l’obbiettivo e loro. Ma quando è cosi, è davvero una festa, la nostra festa, e quelli che dicono che il windsurf è morto, beh… avrebbero dovuto farsi un giro in spiaggia ieri.

Alla prossima !!!
Lorenzo Windcam

1 Comment

  1. Gianluca

    16 Ottobre 2023 at 21:53

    Una delle migliori giornate di windsurf, peccato che siano sempre meno. Surfare in acque ancora tiepide e senza scarpette è la sensazione migliore che si possa provare. Rimpiango le estati con giorni di bora, ma ormai il vento è così estroso come una donna e violento come ieri.
    Peccato non esserci stati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *