Reportage

2 Novembre 2023 – Foce Lamone (RA)

By  | 

#rarities è l’hashtag di oggi. Un arrivo a Porto Corsini un po’ turbolento, 2/3 spot-check a Marina Romea, parcheggi pieni e acqua un po’ troppo piatta, tanto che il nervosismo iniziava a prendere il sopravvento; quando alcune “vecchie volpi” locali ci hanno detto: seguiteci!
Ci hanno “apparecchiato” una uscita lussuosa alla Foce del Lamone, noto spot per surf da onda, solo 5 persone in acqua: io, Antonello, Marco, Palì e nientemeno che Cesare Cantagalli. Un gran piacere spartirsi le onde, piuttosto ripide e divertenti. Il vento era fotonico la prima ora, come anche nello spot principale ( Porto Corsini), per vele da 3.7 a scendere, è andato via via normalizzandosi, facendoci divertire fino a buio. Lo spot è bello, da prendere con attenzione, viste le scogliere sia sopra che sottovento, diciamo che bisogna sapere quello che si sta facendo. Chi “sapeva”, riusciva ad iniziare a surfare fuori, davanti al ventaglio della foce del fiume, praticamente al Boca, per poi scendere e connettersi con la seconda onda, quella nella quale “pascolavamo” più spesso noi, bellissimo da vedere mentre scattavo queste foto. Qualche surfista da onda, era comunque in acqua nonostante il ventone, ma siamo stati più che rispettosi, dopotutto eravamo a casa loro.

Ringrazio Palì per averci regalato una vera “chicca”, una di quelle uscite che rimarranno nella memoria per molto tempo.
Alla Prossima !!!
Lorenzo Windcam

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *