Viaggi

4 foto al Cabezo di Michael Maeyer

By  | 

testo Walter Bolognesi Foto © Michael Maeyer / WB. Ebbene sì, il 2022 è appena iniziato, e come tutti gli anni, il mio pensiero va al posto dove il mio cuore, e la mia mente, si abbandonano completamente in armonia con il mare e il vento: inizio a pensare e pianificare le vacanze estive… Sto parlando di Tenerife e nel dettaglio di El Medano, che da anni è il fulcro della mia stagione estiva di windsurf . L’anno appena terminato, è stato un anno in cui veramente El Medano, ed in particolare Playa Cabezo, mi ha regalato grandissime emozioni; con un no-stop di vento costante sui 30 nodi, per praticamente tutti i giorni della mia vacanza. Diverse giornate intense e anche molto impegnative, sono finito “al bunker” ( ndr a rocce)  in qualche occasione,  ma sono anche riuscito a sfidare onde e condizioni che non avrei mai pensato di poter affrontare. Ogni anno che passa, acquisto sempre più fiducia in me stesso e nella mia attrezzatura; e come spesso accade, qualche nuovo atleta è lì accanto a me, come a farmi capire che qualcosa di più si può ancora fare. Gli amici in spiaggia non mancano mai, ed è bello poter aggiungere a questa cerchia, atleti che fino a ieri potevo vedere solamente nei video o sulle copertine delle più grandi riviste di windsurf. Ed è ancor più bello rendersi conto che sono umani, che anche loro sbagliano, e loro più di noi sono pronti a riprovarci. E’ decisamente molto motivante.

Quest’anno ho avuto anche un bellissimo regalo, fatto dal fotografo Michael Maeyer. In quasi tutti gli spot del mondo c’è un fotografo “resident”, quello che permette a chi è a casa di seguire quello che succede: se a Maui c’è Jimmie Hepp, a Pozo c’è Jose Pina, il fotografo ufficiale del Cabezo è appunto Michael. Non è frequente per un turista finire in queste gallery piene zeppe di Pro e di Local, ancor meno che ci finisca un turista italiano. Michael mi ha immortalato in alcune occasioni e regalato queste fantastiche foto, rendendomi ancora più orgoglioso dello sport che faccio e del mio livello, che piano piano forse sta crescendo. Diciamo che l’ho vissuta un po’ come una consacrazione.

Un ringraziamento speciale, come sempre, va a tutti i local di El Medano per l’accoglienza, e l’affetto, che mi hanno dimostrato durante tutta la vacanza. Questo è El Medano, questo posto e queste persone saranno sempre, per me, la mia famiglia.

A presto El Medano !!! 

testo Walter Bolognesi Foto © Michael Maeyer / WB

NDR visto che un report con sole 4 foto era un po’ poco, ho aggiunto alcune classiche foto della vita quotidiana a Tenerife.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *