Atleti

“Benvenuto nel Team MaverX campione …”

By  | 

Sono giorni di continui annunci di cambi di sponsor, e abbiamo già discusso sul fatto che questi movimenti importino a qualcuno o meno. Uno su tutti però mi ha colpito, perchè estremamente diverso nello stile, come tale ve lo ripropongo :

“MaverX è il brand dell’ azienda italiana che per prima ha introdotto nel mondo del windsurf un albero in carbonio. Non so se questo sia importante o no. Io credo di sì. Stabilisce un punto. Un prima e un dopo. Reglass fa un sacco di cose molto complesse per l’industria, per l ‘aerospazio, per l’automotive; settori di numeri, cifre importanti, cose… “serie”. Il mondo del windsurf rappresenta l’anima emotiva di Reglass. Non ragiona solo di numeri ( per fortuna mia che ci lavoro). Non ha un portafoglio clienti, ma un portafoglio di amici per cui produce ciò che viene chiesto , con lo stesso entusiasmo con cui ci viene chiesto. A volte si litiga, un privilegio che il mondo business raramente si può concedere. Non si discute attorno ad un tavolo di un Hotel in una città che non ha mare, non si indossano cravatte nei meeting. Si ride molto. Reglass è rimasta ostinatamente a produrre in Italia qualcosa che conosce benissimo; il carbonio.
Per MaverX hanno lavorato e si sono divertiti moltissimi atleti in questi ultimi 20 anni: Cesare, Vittorio, Finian, Valter, Francisco, Fabio, Mattia, Raimondo, Federico, Andrea, Nicola, Matteo, Thomas, Jochen; alcuni nomi mi scapperanno, ma non è il punto. Sono persone che hanno contribuito a far crescere tecnicamente ed emotivamente MaverX. Far parte di questa famiglia non implica essere necessariamente il più bravo; non importa essere il numero uno. Non importa proprio essere un numero. Questo è il punto.

Nel 2020 entrerà a far parte di MaverX un atleta che conosco personalmente, una persona che stimo. Parlando con lui , mi disse : “io e te non ci conosciamo bene, però ogni volta che ti incontro mi si stampa in viso un sorriso.”

Questa è stata la sua frase di benvenuto.

Benvenuto nel Team MaverX, campione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *