Eventi

Cabarete per Master of the Ocean

By  | 

Il popolo dei surfisti a Cabarete per Master of the Ocean  

Dal 23 febbraio al 3 marzo 2013 avrà inizio la competizione internazionale di surf, kitesurf, windsurf e sup

Milano, 15 gennaio 2013 – Dal 23 febbraio al 3 marzo 2013 ritorna uno degli eventi più attesi dagli amanti degli sport acquatici: Master of the Ocean, gara annuale di kiteboarding e surf nella bellissima Playa El Encuentro di Cabarete nel nord della Repubblica Dominicana. Per 5 giorni, atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno in quattro diversi sport: surf, kitesurf, windsurf e il nuovo Stand Up Paddling (SUP).

Master of the Ocean è un evento unico nel suo genere in quanto combina diverse tipologie di sport e riunisce gli appassionati da tutto il mondo. La competizione nasce da un’idea di Marcus Bohm, tedesco trapiantato da 20 anni a Cabarete a capo anche una scuola di surf Take off, dove si tengono lezioni di tutti i livelli per adulti e bambini.

Cabarete è la meta ideale per praticare questi sport grazie alla favorevole posizione geografica nell’Oceano Atlantico, la presenza di una baia protetta al suo ingresso della barriera corallina, un vento perfetto che arriva da est che oscilla tra i 15-25 nodi che genera una varietà di onde incredibili. Il campionato mondiale di Kiteboarding e la Coppa mondiale dell’associazione Windsurf si sono svolte qui per diverso tempo.

Grazie al sostegno del Ministero del Turismo e di altri partner nazionali e internazionali, si è arrivati all’11° edizione di Master of the Ocean e proprio quest’anno l’evento coinciderà anche con i festeggiamenti per l’indipendenza dell’isola, che avranno luogo anche nella cittadina.

www.masteroftheocean.com

 

Per maggiori informazioni:

Ente del Turismo della Repubblica Dominicana

Piazza Castello, 25

20121 Milano

Tel. 02 8057781

www.godominicanrepublic.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *