Inchieste

Ciao Fabio …

By  | 

Quando capitano eventi di questo tipo, ho sempre bisogno di un tempo di metabolizzazione; la notizia ahimè gira da ieri pomeriggio, ma solo questa mattina sono riuscito a “trovare la strada” della tastiera del pc per scrivere il mio saluto. Fabio, per tutti “Commander”, ci ha lasciato. Lo conoscevamo in tanti: windsurfista storico del litorale laziale, vero local di Lefkada, sempre sorridente, con una passione enorme e cristallina per il nostro sport.

Fabio era ammalato, e aveva fatto una scelta forte: attraverso i social in questi mesi ci ha raccontato molto di quello che gli stava succedendo. Alti, bassi, cure mediche, terapie e boccate d’aria. Non solo ci ha raccontato molto, soprattutto ci ha insegnato molto, moltissimo. Ci ha insegnato come si lotta, ci ha insegnato che non ci si arrende, ci ha insegnato il significato della parola resilienza. E proprio per questo non posso che ringraziarlo: è stato un onore conoscerti, è stato un onore essere al tuo fianco, anche se solo virtualmente, in questa battaglia. Ieri abbiamo perso un po’ tutti, ieri il windsurf italiano ha perso un pezzo importante.

Il mio più sincero abbraccio va ai familiari e agli amici più intimi.

Lorenzo 

1 Comment

  1. Paolo Cabrina

    28 Marzo 2020 at 10:03

    Grazie infinite per il messaggio..Fabio era una persona splendida ma soprattutto uno di noi..il suo slogan era: sono Fabio..la mia vita è gettata al vento..
    Addio amico mio..non ti dimenticheremo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *