Inchieste

Ciao Maurizio …

By  | 

Ahimè sono righe tristi quelle che mi tocca scrivere questa mattina, un amico windsurfista bolognese , Maurizio “Cayard” , ieri ci ha lasciati , ha perso la vita sciando al Corno alle Scale  sull’Appennino Emiliano . Non si conoscono ancora le esatte dinamiche, Maurizio era uno sciatore espertissimo , forse è stato colto da malore prima della caduta o forse no… ma purtroppo questo non cambia il risultato . Maurizio, abitando vicinissimo al Bacino di Suviana  è sempre stato un riferimento per tutti noi che invece salivamo dalla pianura , un vero e proprio “custode dello spot” negli anni 90…  negli ultimi anni lo si vedeva un po’ meno al Bacino , si era innamorato delle onde , la sua tavola preferiva disegnare curve sulle onde di Maui , Western Australia , Sud Africa e Brasile che non saltare da una raffica all’altra del nostro piccolo bacino … ma in estate non perdeva occasione di venire a rinfrescarsi in acqua con noi, nelle giornate di vento buono , e non mancava mai una sciroccata ai Tre ponti di Livorno o una mareggiata in Adriatico…

Ciao Maurizio Buon Viaggio … noi ti ricordiamo così, sul windsurf , nel nostro lago …

leggi l’articoletto sul Corriere della Sera

leggi l’articoletto su Repubblica

 

Lorenzo

2 Comments

  1. Ilaria

    16 Gennaio 2013 at 15:41

    Ciao siamo Ilaria e Alice, le figlie di Cayard,
    Vogliamo ringraziarvi per le parole e l’affetto Che avete tutti per nostro papa’, un grande uomo, un grande atleta, siamo certe un ottimo amico e vi assicuriamo un padre unico e specialissimo.
    Ci manchera’ tantissimo, il suo affrontare tutto a testa alta, le onde, la neve, la vita. A noi ha insegnato a essere coraggiose e a non mettere limiti a quello Che vogliamo, a rispettare tutti, non giudicare e non pensare ai giudizi degli altri.
    Con tutto l’amore del mondo,
    Ciao Cayard,
    Ila e Ali

  2. lorenzo

    19 Gennaio 2013 at 10:01

    Per chi volesse partecipare oggi sabato 19 Gennaio ci sono i funerali di Maurizio con i seguenti appuntamenti:

    h. 11 c/o Certosa di Bologna camera ardente,
    h. 12,15 partenza x Camugnano,
    h. 14 chiesa del paese,
    h. 15 cimitero

    grazie dell’interessamento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *