Eventi

Coluccia Finals 2012, il resoconto.

By  | 

Campionato Italiano Windsurf Freestyle
Coluccia Finals 6-9 settembre 2012

Porto Liscia – S.Teresa Gallura
I 4 giorni di competizione sono volati via ma il vento non ha voluto collaborare a Coluccia e così i migliori Atleti Italiani, tutti presenti nella splendida spiaggia di Porto Liscia, si sono goduti il caldo sole sardo e le splendide acque verdi della baia vestita a festa per l’occasione. In mancanza dell’elemento fondamentale, il vento, i partecipanti si sono divertiti con una competizione di Tow-In che consiste nel farsi trainare dal gommone per raggiungere la velocità necessaria per effettuare le manovre che rendono spettacolare la specialità del FreeStyle.
Riders e pubblico hanno potuto seguire da distanza ravvicinata tutte le evoluzioni acrobatiche a pochi passi dalla battigia ed ogni performance è stata salutata dagli apprezzamenti del pubblico sulla spiaggia che ha dimostrato di gradire molto la possibilità di essere così vicino agli Atleti in piena azione. Gli applausi non sono mancati per tutti i partecipanti.
Anche in questa specialità i valori tecnici non si sono smentiti ed i migliori ancora una volta si sono confermati nei propri ruoli. Mattia Fabrizi, Campione Italiano in carica, vince la sessione di Tow-In dimostrando ancora una volta di essere in grande forma: estro e talento. Il giovanissimo Francesco Cappuzzo di Palermo si piazza secondo ed ancora una volta si affaccia su un podio importante: talento e potenza. Jacopo Testa si accaparra un terzo posto meritatissimo: stile ed eleganza.
Ecco la classifica dei 6 finalisti della tow-in session:
1° Mattia Fabrizi (Burner 900)
2° Francesco Cappuzzo (Kulo)
3° Jacopo Testa (Bob One Hand)
4° Marco Vinante (Funnel)
5° Paolo Bacchini (Funnel)
6° Gigi Madeddu (Funnel)
Un premio speciale è stato assegnato al giovanissimo Carlo Rava, per gli amici Carletto, 12 anni di pura passione che ha gareggiato senza nessun timore reverenziale nei confronti dei “mostri sacri” del FreeStyle Italiano.
Bellissimi i trofei realizzati dalle abili mani di NURAKU RAKU, artista locale molto apprezzato.
Il rammarico per la mancanza del vento è stato grande ma la tipica accoglienza del Porto Liscia Windsurf Club ha coccolato Atleti e pubblico con la consueta amichevole allegria. Ogni serata è stata impreziosita da buffet perfettamente organizzati da Ristorante Acapulco di Palau, Pizzeria dello GNU a S.Pasquale e alla Club House del Centro Polisportivo Alessio Mannoni di Porto Pozzo che hanno consentito a tutti i partecipanti, accompagnatori e pubblico di assaporare specialità locali e di fraternizzare con gli Atleti finora visti sulle pagine della rivista FUNBOARD.
Il sole caldo della Sardegna non ha fatto paura a nessuno grazie alle creme solari offerte a tutti dallo sponsor NOIL che, presente con il suo stand nel beach village attrezzato sullo spot, ha distribuito i propri prodotti che sono stati subito molto apprezzati.



 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *