Eventi

Dakhla Mystic Trip for Not Normal Surfers

By  | 

Pensate ad una oasi nel deserto e a una laguna di acqua cristallina sbiancata dal vento incessante che vi tiene svegli la notte (solo se si è in tenda).

Questa è Dakhla Attitude, un accampamento dietro ad una collina di roccia fossile su di un letto di sabbia che offre il riparo per gli intrepidi surfisti e kiter che dall’Europa lontana (siamo 1200 km a sud di Agadir) sono venuti qui alla ricerca del vento…e in generale da Aprile ad ottobre la percentuale è del 90% e più.

Il viaggio dei nostri Not Normal People è, come al solito, stato un grande successo sia numericamente, ma soprattutto qualitativamente perchè l’obiettivo di questi viaggi è solo quello di riuscire a surfare in compagnia e crescere tutti sia surfisticamente che come compagni di viaggio…The King, organizzatore dell’evento e i suoi amici Armando, Angela, Chiara, Dino, Ducky, Francesco, Giacomo, GianFranco, Greg, Lele, Luigi, Marco, Michele, Nunzio,  Sergio hanno trascorso una vacanza meravigliosa, meravigliosa come un oasi di vento nel deserto, come un’amicizia vera, e come una passione travolgente……………………..

Dakhla non ci ha negato il vento che è stato costante per 5 giorni di seguito….una meraviglia per intensità e costanza che ci ha permesso di surfare la mattina con la 5,3, il pomeriggio con la 4,7-5.

Per molti di noi è stato il ritorno dopo 2 anni, per altri una fantastica scoperta…ma in ogni caso mon è stato una semplice replica perchè abbiamo scoperto Speedy Spot…ribattezzato da noi (Sir John) Sexy Beach perchè fantastico ….una striscia di sabbia bianca che emerge solo con la bassa marea e crea una barriera di 10 cm di altezza per una pista speed/manovre di più di 2 km, liscia come un biliardo e colorata come la laguna delle Maldive…insomma una libidine….da orgasmo surfistico!!!

E’ a 10 minuti a piedi …ma veniamo portati col Trattore …5 persone con tavole e vele montate, per cui è meglio non sbagliare attrezzatura, con un obolo di 10 € cad che tutti sono felicissimi di pagare.

I giorni passano tra planate a stecca e risate a terra….per coronare la vacanza il 6 giorno ci siamo goduti attività balneari tipo Sup, canoa e catamarano per esplorare la laguna, un aperitivo con circa 20 ostriche a testa che hanno tirato fuori dall’acqua per noi e servito vista paradiso presso la Oyster Farm e grazie al Vino bianco ghiacciato che ci ha scaldato il cuore…anche i più accaniti si sono detti felici che non ci fosse vento!!!!

E poi gita di shopping in città e la sera finalmente la Crazy Night …ormai diventata un marchio di fabbrica di noi Not Normal Surfer che ci distingue da qualunque altro viaggio di gruppo….solo i viaggi di Testwindsurf vedono persono così diverse e normalmente serie scatenarsi in una sorta di Rito Tribale liberatorio….una sorta di Danza del vento che porta bene!!!!! E questa volta abbiamo fatto le cose in grande con i costumi da Super Ninja e poi grande show di un Marco flippatissimo, Silver Surfer che fa l’Harlem Shake, l’uomo muscolo e Wonder Woman!!!!

Ma anche una cosa seria…la regata Memorial Domenico LoParco che 2 anni fa era stato a Dakhla con noi e l’anno scorso è scomparso per un incidente in montagna. E’ per questo che abbiamo fatto una gara sponsorizzata da Al360, Pat Love, Nilox e Testwindsurf…E più che al risultato abbiamo pensato a Domenico stringendoci in un abbraccio collettivo sulla riva della laguna che anche lui conosceva bene. Vincitori Paolo, Marco, Lele e Duckj….anche se avremmo voluto che il vincitore fosse Domenico!!

Ringrazio anche Point 7 che mi ha fornito un rigg strategico di vele dalla 4.2 alla 5,6 perfetto per tutte le situazioni (a breve test).


In questi giorni ho visto cose che voi umani assenti non potete immaginare, un luogo di una bellezza magica e semplice al tempo stesso, una laguna di acqua verde azzurro incastonata in un deserto di sabbia con colline uscite dall’acqua milioni di anni fa con il loro carico di fossili a ricordarci che sono le cose più semplici che rimangono più a lungo. Ma ho visto anche sorrisi sinceri di amici, ferite e contusioni procurate in battaglia, ho visto tramonti da brivido (anche perchè la sera faceva freddo) e albe nebbiose per il rovente vento del deserto. Ho sentito ancora una volta l’emozione della fuga, e la gioia della condivisione perchè ancora una volta chi è venuto con me è stato spinto dalle stesse mie motivazione….Many People One Windsurfing Soul!!!

E comunque da un’esperienza così forte, così intensa si ritorna più ricchi e più illuminati…perchè se prima eravamo Not Normal Surfers…adesso siamo diventati Super Not Normal Surfers.

Una buona notizia per tutti coloro che si sentono Not Normal ….non ci fermiamo qui, stiamo già organizzando nuove avventure….non le solite banalità, ma solo nuove prove per il corpo e per lo spirito….quindi state in contatto con Testwindsurf e ne surferemo delle belle!!!!!

Tutte le foto su TestWindsurf!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *