Materiali

HATROPINA CUSTOM BOARD “U-TOPIA WAVE 91”

By  | 

U-TOPIA: SHORT BEAST MODE! CONCETTO DI U-TOPIA: Terza generazione di tavole “new school-wave compact” derivazione della Massive Wave V2. U-Topia è la soluzione per tutti i tipi di onda e condizioni “Real World” europee. Tavola “stubby & loose” per un wave orientato ai salti, tricks, alle sliding moves e snappy cut-back. Molto divertente nelle condizioni europee con onde morbide e lente. Planante, veloce, permette veloci turns sulle onde. Particolarmente adatta alle condizioni On-Shore offre grande controllo nel chop. Non disdegna assolutamente le condizioni Cross-Off-Shore. Design estremamente compatto, coda “super corta” per reattività veloce e curve strette. La tavola ha un “carver-skate feeling”, molto libera sotto i piedi consente cambi di direzione e curve senza sforzo. Nuovo Shape ottimizzato per lavorare in un ampio range, è una tavola corta all-round che funziona bene in tutte le condizioni, e set-up (Quad-Twinzer)

SHAPE:

Nuovo Shape ridisegnato completamente in 3D ed eseguito con precisione millimetrica grazie all’utilizzo della CNC-Machine di ultima generazione. Abbiamo lavorato molto su questo modello, ottenendo una tavola assolutamente armoniosa equilibrata e super compatta. Siamo riusciti a rastremare il nose in modo da avere una prua non ingombrante, cosa non facile per le tavole ultracompatte.

Outline compatto, parallelo e relativamente stretto offre grande manovrabilità. I bordi paralleli offrono meno drag e forniscono ampio lift per planata anticipata, pop, aerials e salti. Poppa Diamond Tail corta, accorcia il bordo posteriore e l’angolo sulla V profonda, liberando rapidamente la tavola per curve strette e rail-to-rail ultra rapidi. Rocker veloce, e V per planata anticipata, Data la compatezza, il baricentro è spostato verso poppa, questo permette di avere più grip nelle onde lunghe e tiro extra nelle curve strette. lasciando molto libera la parte anteriore per salti alti anche su onde piccole. Volume centrale e la stance area piatta, ispirata dal surf da onda, danno molta stabilità e facilità di utilizzo nonostante le dimensioni ridotte, questo aiuta al superamento delle schiume durante la fase di non planata e al float-and-ride. Rails affilati nell’area di poppa conferiscono trazione e velocità creando lift-and-release, mentre i bordi di prua sono morbidi e pieni facilitando il comfort e ottimizzando le manovre progressive.

Grazie a queste nuove modifiche, U-Topia è ancora più manovrabile, risale rapidamente e verticalmente l’onda adattandosi facilmente a diversi angoli di curva. La sensazione è di avere sia sotto i piedi che in aria una tavola di litraggio e misure inferiori.

Configurazione QUAD // //

Quad-mode: offre più drive, grip, e controllo nelle onde, Le quattro pinne lavorano sullo shape tenendo il nose basso e la tavola attaccata all’acqua. Allo stesso tempo, la minore profondità delle due pinne posteriori rende più facile impostare il bottom ad alte velocità, il che significa che si può spingere molto durante in carving in condizioni side-shore veloci o cross offshore.

Configurazione TWIN //

Twinzer-mode: la tavola è più loose, il drag inferiore e la potenza delle pinne agisce più indietro. Questo solleva il nose, la tavola raggiunge velocità superiore rispetto all’assetto quad e ha più scioltezza e reazioni più rapide in curva. La combinazione twin e il veloce V tail offrono una grande capacità di impostare top turn sia slashy che power-hook.

BENEFIT:

Shape: Ottimo compromesso tra radicalità e facilità di utilizzo, compatto, loose, reattivo, veloce, ampio range
Qualità Made in Italy: Utilizzo di materiali pregiati, durevoli e ultra leggeri
Tailor made: approccio individuale, modifiche dello shape su esigenza del rider
Peso: 25% in meno rispetto alle tavole di serie
Tecnologia: Grande resistenza, rigidità, durata
3D Design, CNC Shaping
SHAPE:

Bottom: Mono concavo in V, d Vee a poppa
Bordi: Progressivi, più volume zona anteriore e centrale e meno volume in zona posteriore
Rocker: #02 Fast-W (Fast-Med) Mix tra manovrabilità, velocità e planata
Configurazione: Quad/Twinzer
Pinne laterali anteriori con angolo asimmetrico (Toe in 1,5°)
Poppa: Diamond
QUAD/TWIN Custom U-TOPIA 91lt:

Lunghezza: 213
Larghezza: 59.5
Peso 5.80
OFO: 39.5
Sails range: 4.5 – 5.3
Recommended K4 Fins: 2×8 SharkII + 2×15 Leon – MFC: QS RTM 300/350
Fin box: Slot box Chinook 13
Mast box: Short Chinook Mast box 8″
Eva pads: 8mm density + bumpers
Footstraps: 4 screw per footstrap
COSTRUZIONE – Craftsmanship Quality:

Bottom: EPS + fiberglass + UD Carbon Patches on the boxes + UD Carbon layer + fiberglass + Hot Coat + Primer Paint

Deck:
EPS + fiberglass + UD Carbon Patches standing areas, PVC + UD Carbon layer + Biaxial Carbon standing area + fiberglass + Hot Coat + Primer Paint + antiskid

per ulteriori info e acquisti visita il sito ufficiale Hatropina 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *