Lifestyle

Le nuove proposte moda per i surfisti

By  | 

Uno dei modi migliori per conoscere le ultime proposte in fatto di moda per i surfisti è quello di andare a conoscere la collezione “Surfshack”, che poi non è altro che la proposta di Tommy Hilfiger per la primavera estate 2013.

Il grande marchio dell’alta moda in vista della prossima bella stagione si è ispirato al mondo del surf e tutto quell’armamentario di soggetti ed immagini ispirative che è la West Coast americana, da sempre patria dei surfisti.

Nasce così questa collezione che coglie sì ispirazione a piene mani dal mondo dei surfisti ma lo fa utilizzando tessuti e linee di pregio che mantengono la semplicità delle linee classiche di questi look senza però apparire sciatti.

Ecco come ad esempio, per lei, nascono proposte molto carine come l’abito unico in toni di bianco ed azzurro rigati con una stola rosa in cingolo, righe che poi vengono trasferite ad esempio anche sui costumi da bagno di zalando, sito che oltre ad avere il noto marchio Tommy Hilfilder offre anche un’ampia gamma di capi per surfisti.

Molto semplice, sempre in chiave femminile, la seconda proposta della collezione Surfshack di Tommy Hilfiger ispirata al surf, in cui si vede un camicione largo bianco in tessuto leggero su un bikini celeste.

Sono invece i tessuti a scacchiera la chiave caratterizzante delle proposte di Tommy Hilìfiger per lui. Scacchi che si possono ritrovare tanto nelle bermude quanto nei camicioni da indossare magari sopra una t-shirt nelle giornate di vento freddo.

Ma non si può parlare di moda per surfisti senza citare nemmeno una volta il vero oggetto di culto di questo mondo, il surf. E quello che Tommy Hilfiger ha fatto non è stato solo limitarsi a creare una collezione di abiti ed accessori; con la collaborazione di cinque noti designer americani (Lola Schnabel, Richard Phillips, Scott Campbell, Gary Simmons e Raymond Pettibon) creando 5 fantastiche tavole da surf che saranno vendute, ognuna, al prezzo di circa 1500 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *