Inchieste

Neil Pryde: “Il kitesurf non ha senso alle Olimpiadi”.

By  | 

Mr Neil Pryde ha pesantemente criticato la scelta dell’ISAF di sostituire il Windsurf con Kitesurf nelle prossime Olimpiadi di Rio 2016.

Il 73enne neozelandese fondatore e proprietario del marchio piu’ famoso ed importante nel mondo del windsurf, ritiene che la scelta del Kite sia sbagliata.
Per il coriaceo “kiwi” (che ricordiamo ha monopolizzato il panorama  gli ultimi eventi olimpici con le sue tavole RS-X), il kite è uno sport troppo pericoloso ed ancora molto “acerbo” senza una macchina di formazione alle spalle, per lo meno non ancora ben attrezzata.

NP ritiene che la scelta ISAF sia stata dettata dalla volontà di rendere molto piu’ interessante (televisivamente) le regate del kitesurf in chiave di diritti CIO (comitato olimpico organizzatore).

Il proprietario del marchio cerchiocentrico è infine convinto che anche tutto il movimento del kitesurf non trarrà nessun giovamento dalle Olimpiadi ma anzi ci sarà un impennata dei costi.

Fonte: http://www.voilesetvoiliers.com
Intervista completahttp://www.voilesetvoiliers.com/voile-legere/affaire-kite-vs-planche-neil-pryde-le-kite-n-a-pas-sa-place-dans-lolympisme/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *