Inchieste

NEVER FORGET- Dedicato ad Andrè Paskowski

By  | 

Riceviamo a pubblichiamo volentieri da Fortunato Longo , per gli amici Tato, questo ricordo per Andrè in occasione del suo compleanno il 16 Aprile:

taradu3

Tutto ciò che si rende visibile è un effetto ottico dello spirito che sorridente su cuscini di nuvole, trova spazio dentro a prospettive speculari fra intelletto ed immaginazione. Proprio lì, dentro alle stanze impolverate della memoria umana, ciò che conosci è solo una parte della contemplativa essenza.

Nulla muta se non fisicamente;

Tutto ciò che eri, sei e…. sarai!

Amore universale!

Tatu.

NEVER FORGET!

Anything that becomes visible is an optical effect of the spirit

which, smiling on pillows of clouds, finds its ground between the contrasting horizons of intellect and imagination. Right there, in the dusty rooms of human memory
what you know is only part of the contemplative essence.

Nothing changes if not physically;

Everything that you were, are and will be…

Love is universal ….!

NEVER FORGET!

Tatu

taradu

Questo mio piccolo pensiero è contemplato in un video (lo trovate in fondo all’articolo )  realizzato durante un unplugged live dove abbiamo suonato in duo  assieme al maestro Lazar Emanuel una nostra versione dell’Halleluja di L.Cohen ,con questo gesto simbolico abbiamo voluto ricordare la persona, l’atleta, l’uomo che ci ha fatto sognare con immagini incredibili in quella fase della sua vita segnata dal dolore ma anche dalla consapevolezza della sua esistenza.

La sua coscienza, la sua anima, la sua identità forte, vivono nelle persone che lo hanno conosciuto direttamente ma anche in quelle che non hanno avuto modo di condividere con lui quelle cose che nel nostro sport riteniamo essenziali.

Nel vento trovava la sua espressione artistica sia quando solcava l’acqua con assoluta precisione, sia quando, attraverso le immagini, ha comunicato quel senso di eternità che solo  passione , talento e  dedizione possono trasmettere.

Nel mare ha trovato quel luogo mistico dove il suo spirito vivrà per sempre.

Io come Atleta percorrerò dal 5 al 26 luglio un tratto di mare che va da Cervia dove è ubicata il mio centro surf, a Lamezia Terme in calabria, circa 1200 km remando col sup in solitaria e come artista, assieme alla mia Band Rock i TARADU’ che mi seguirà lungo la tabella di marcia, faremo 5 concerti: CERVIA, PESARO, ANCONA, GROTTAMMARE, LAMEZIA TERME.

Tutte le info sul sito della band  www.taradu.it e sulla nostra pagina facebook  https://www.facebook.com/www.taradu.it?ref=tn_tnmn

Un Tour sportivo e Musicale dedicato ad Andrè :  (PASKO TOUR)  che servirà anche come campagna di sensibilizzazione per EMERGENCY.

1 Comment

  1. stefano

    15 Aprile 2014 at 21:46

    Bellissimo…. Ciao Andrè….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *