Viaggi

QUALITA’ o QUANTITA’ ?

By  | 
[wide]
[/wide]

Testo Carlo Maranga, Foto Emanuela Cauli / Maranga

È un vecchio dilemma che ci portiamo dietro dall’adolescenza nelle infinite discussioni con gli amici nel doposcuola
Puntare alla quantità (di ragazze) o alla qualità (una, o poche, ma belle)… io in entrambi i casi non partecipavo alla competizione.. né in un senso né nell’altro..
Nel corso degli anni il discorso è rimasto lo stesso sono cambiati però i fattori , non più i compagni di scuola, non più le ragazze come soggetto (od oggetto?)
Ma le uscite in windsurf!!!
Sarà l’età che avanza … sarà la possibilità di ricercare condizioni migliori (gestendo spazio, tempo e denaro) sarà che le manovre freestyle oramai non riescono più, saranno gli impegni famigliari … sarà questo insieme di cause che mi ha fatto prediligere , almeno come obiettivo, le uscite di qualità.
“Le uscite di qualità” sono influenzate da diversi fattori, per chi è lacustre sono rivolte sicuramente al mare e alle onde (è sempre il diverso che ci attira) con condizioni di onda (tassativamente ) side, facile, con tempo bello, sole caldo e acqua azzurra!
“le uscite di qualità” sono quelle in cui a fine surfata uno è costretto ad esclamare: “.. ah avercene di uscite cosi!” “se tutte le uscite in windsurf fossero così non penserei piu al kite!” …


Attenzione pero’ !!! fare solo le uscite di qualità può essere un arma a doppio taglio.. si potrebbe rischiare di pretendere sempre di più (basta pensare che a Maui a volte qualcuno non esce perché le condizioni non sono belle…) quindi a volte va fatta per “scopi terapeutici” l uscita “merdosa” sul chop incrociato, vento rafficato e al freddo ..e a volte bisogna per forza muoversi anche per prendere cippa!!…
Attenzione inoltre che cercare solo il meglio può essere anche una scusa per non uscire più.. quante volte ho sentito.. (e io stesso l’avrò detto e fatto) .. mah… le previsioni non sono cosi buone… mi sembra che il vento previsto sia troppo on shore.. mi sembra che ci sia il rischio brutto tempo, vengo la prossima volta … ecc..ecc.. Attenzione l’abuso di queste “scuse” sono un grave indizio.. chi vi sta parlando (non io per ora) sta passando al kite!

In attesa di future uscite di qualità.. vi lascio la galleria di immagini della sardegna di questa estate.. dove la cippa passava eccitati nell’ attesa della previsione di uscita di qualità e la cippa seguente era mitigata dal ricordo…

Testo Carlo Maranga , foto action Emanuela Cauli ,

4 Comments

  1. ISI

    11 Ottobre 2012 at 08:23

    Bravo Carlo! Verissimo!

  2. Mat

    11 Ottobre 2012 at 09:35

    Qualitááááá!

    Che tra l’altro incrementerebbe con materiale piú aggiornato 😉

    Quella tavola a 4 tempi se non sbaglio è degli anni in cui il buon Sean Ordonez veniva al lago per questioni meramente sentimentali, quanta acqua è passata sotto il ponte (di Verona!)

    Un abbraccione!

  3. loris

    11 Ottobre 2012 at 10:33

    Grande Carlo,
    io preferisco la quantità alla qualità delle uscite….anche comunque ormai, per i motivi descritti anche da te, sono sempre troppo poche, ma almeno uno rimane vagamente in allenamento. Ti vedo bello in forma, nonostante gli impegni familiari.
    Aloha,
    Loris

  4. gianluk

    9 Novembre 2012 at 18:38

    vai Carlito! finalmente dei bei bottom classic style…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *