Viaggi

Rob Hofmann – Windsurfing Stage Dahab 2013

By  | 

Si è svolto con grandissimo successo quest’anno lo Stage di Windsurf di Robert Hofmann a Dahab (Mar Rosso) dal 17-24 Marzo.
Voglio subito anticipare che su otto giorni di permanenza, abbiamo preso sette giorni di vento, mai sotto i 20 nodi. Con giornate da 35-40 nodi.

I 38 partecipanti hanno preso voli da Roma, Milano, Bologna, Torino, Bergamo, Pisa,  Bari e Monaco per Sharm El Sheik. Poi il veloce trasferimento di ca 60 minuti all Hotel IBIS Style (ex Coralia), per fare windsurf lo stesso giorno della partenza.
Per la prima volta ci sono stati anche due simpaticissimo amici di Monaco di Baviera che hanno partecipato al gruppo stage, Andreas e Walter sono stati molto simpatici e benvoluti da tutti.
La settimana di windsurf è stata molto intensa per tutti con ritrovo giornaliero alla scuola di Harry Nass (centro di Windsurf più grande al mondo con 400 tavole e 700 vele) alle ore 9.00. Poi il programma della giornata, preparazione del materiale, e poi via con la sessione mattutina fino alle ore 12.30.
Chi poteva veniva sottovento a Speed Beach, altrimenti se il vento era troppo forte si stava nella laguna, che quest’anno ci ha dato molte soddisfazioni, perché con l’alta marea si è potuto fare dei bordi lunghissimi! Quelli più esperti venivano con me per qualche ora a speed beach dove il vento solitamente è un 5 nodi più forte!
Abbiamo fatto riprese e foto bellissime grazie ai colori turchesi dell’acqua ed alla presenza costante del sole. Rispetto agli anni passati faceva anche più caldo (anche qui il riscaldamento terrestre si fa sentire), con temperature sempre gradevoli sui 25-27 gradi.
Poi alle ore 13.00 tutti a pranzo…piccola siesta fino alle ore 14.30, e poi via con la sessione pomeridiana fino alle 16.30…infine tutti sfiniti a riposarsi fino a cena.
Tranne un solo giorno senza vento ( tutti sonno stati felici di poter riposare, ci siamo intrattenuti facendo una gara di SUP a squadre) abbiamo avuto dei ritmi sconvolgenti con 5 ore di windsurf al giorno. Quasi tutti hanno riportato qualche acciacco dopo le prime tre giornate di vento! Polpaccio stirato di Mimmo, botta alla costola di Luciano, tendinite al braccio di Marco, ferite al piede di Claudio, senza poi parlare delle mani a brandelli di quasi tutti!
Ma che dire!
Cosa c’è di meglio che una settimana intera di solo windsurf in acqua, lezioni a terra, discussioni serali con individuazione degli errori della giornata con visione di foto e video?

Per due sere siamo anche andati nella bella cittadina di Dahab per acquistare qualche regalo. La penultima sera Harry Nass ci ha invitato per una serata a casa sua (una vera reggia), con grigliata e consegna di una settimana gratis al centro Harry Nass, che è andato a Roberto Nuccitelli, che è stato il primo a saltare piscina, e così guadagnarsi l’ambito premio!!
Questo gruppo è stato fantastico da tutti i punti di vista.
Tutti hanno migliorato molto grazie alla loro tenacia, insistenza- e voglia di portarsi avanti!
Un grosso complimento da parte del COACH!

Vorrei fare un ringraziamento personale a tutti i partecipanti:
Roberto B. – Fabrizio – Alessio B.- Riccardo – Filippo – Claudio M. – Roberto N.- Simone- Alessandra – Brando – Claudio L.- Massimo- Davide Z. – Veronica- Giacomo- Dario –Luciano – Francesca – Erwin- Raffaella – Marco S. – Massimiliano – Sara- Jacopo- Marco M.- Mariangela – Mimmo – Danilo – Alberto- Roberto – Piero – Angelo – Alessandro – Paolo – Alessio S. – Davide M. – Andreas- Walter.

Ringrazio inoltre Harry e sua moglie Elke per l’ospitalità e la professionalità del centro, tutti i ragazzi del centro, Annelise di Sun& Fun che come sempre ha organizzato tutto alla perfezione.
Mi rimane solo da dire che ci vediamo a MARZO 2014 a Dahab, perché oramai è un appuntamento fisso!!

Guarda la gallery: (Foto by Mancio )

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *