Eventi

Roma Event-One, la seconda edizione conferma il successo

By  | 


Roma Event-One, la seconda edizione conferma il successo

Eletti i campioni 2012 dello stand up paddle Eurosupa e assegnati oltre 5mila euro di premi

Successo confermato per il Roma Event-One, la manifestazione dedicata agli sport acquatici, da spiaggia e da strada che nello scorso weekend ha riunito sulla spiaggia di Maccarese (Roma) per il secondo anno decine di migliaia di appassionati di windsurf, stand up paddle (sup), kite, surf, beach tennis, parkour e indoboard.

A vincere l’attesa Quiksilver European Championship Race, la competizione internazionale regina dell’evento valida come tappa del campionato europeo Eurosupa, Silvia Micucci per le donne (2° Cecilia Pescatori, 3° Roberta Mariani) e Leonard Nika, per gli uomini (2° Fabrizio Gasbarro, 3° Giordano Bruno Capparella). A tutto il podio Quiksilver ha assegnato un premio in denaro di 2mila euro.

A lasciare tutti a bocca aperta il Move as you can Challange, gara di parkour legata alla creatività dei partecipanti e alla velocità con lo speed e il free running contest. Gli stessi atleti hanno decretato i vincitori conferendo anche un premio in denaro di 800 euro. Il progetto è nato dalla collaborazione tra StreetArts.org e Aics (Associazione Italiana Cultura Sport), che dal 1962 opera come ente riconosciuto dal CONI, dal Ministero degli Interni, dal Ministero del Lavoro e da quello della Solidarietà Sociale, per il suo grande impegno nella promozione sportiva.

Tanti gli iscritti alle lezioni gratuite offerte da istruttori federali e centinaia i partecipanti a esibizioni, gare ufficiali e amatoriali durante le quali sono stati assegnati molti altri premi di partecipazione. Durante l’evento, rinfrescato da Red bull, l’energy drink più famoso al mondo, si sono infatti tenuti contest di windsurf, tornei di indoboard e beach tennis.

Presenti i campioni italiani di windsurf, come Raimondo Gasperini, Mattia Fabrizi, Nicola Spadea, Andrea Baldini, il giovane Francesco Cappuzzo e la promessa del kite Lorenzo Giovannelli, che ha vinto la gara di kite race long distance. Special guest Antonio Rossi, Alessandra Sensini e Juri Chechi del team Nissan, e Francisco Porcella, il campione di windsurf nato a New York e specializzato anche in kite e surf.

A fare da cornice alla manifestazione decine di espositori di brand nazionali e internazionali, specializzati in attrezzature e abbigliamento rivolti a professionisti e amatori, che hanno dato ai partecipanti l’occasione di testare in anticipo e in esclusiva le attrezzature del 2013. A firmare le serate ci hanno pensato i giovani talenti dell’accademia Sonus Factory di Roma.

Il Roma Event-One, al suo secondo anno, è entrato dunque a pieno diritto tra gli eventi che gli appassionati non possono perdere. Per tutti l’appuntamento è al 2013!

Roma, 24 settembre 2012

ufficiostampa@romaevent-one.it

cell. 3286144833 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *