Lifestyle

ROXY still life AUTUNNO 2012

By  | 

Questa stagione, ancora una volta, Roxy mixa i cromosomi X e Y per trovare la perfetta equazione che celebri il tema senza tempo dell’ androgino con uno stile coraggioso e audace.
Il trend neo-boy è ispirato da un dress code maschile, ma che mantiene tanti piccoli tocchi femminili, principalmente nella vestibilità e nelle finiture.
I carrot pant sono stati rielaborati in twill , in jersey o in felpa, abbinabili sia a maxi maglie sia a top più corti, con l’anorak o il biker dal taglio accurato. Senza dimenticare la caratteristica influenza rock, con esclusivi bottoni in metallo e zip con cuciture a vista.
La palette di colori per l’inverno 2012/2013 è sobria, con neri semplici o screziati, bianchi, grigi e marroni tendenti al khaki. I capi sono animati con accenti di rosa, rosso, blu elettrico e turchese sia nelle fodere sia nelle finiture.
Roxy ha anche tratto ispirazione dal dress code maschile per le sue esclusive stampe bicolori come, il pied-de-poule, le righe, il tartan e un più sofisticato check. Le nuove, e più strutturate tecniche e materiali come lo space-dye (tessitura multicolore),, lo slubs (tessuti fiammati), il dupion (nervature in superficie tipica delle sete) e i border dobby (bordi a passamaneria) danno un reale valore aggiunto alle basi del guardaroba per l’inverno 2012/2013.

MONTAGNA
L’inverno 2012/2013 Roxy ha preso ispirazione dalle colline lussureggianti, dai laghi scintillanti, dagli ardenti colori autunnali e dalle montagne rocciose ,oltre che dalla soffice neve frizzante aria fresca. Un nuovo concept su una linea di vestiti calda e comoda che esalta lo stile ROXY.
I cappucci sono profilati in pelliccia e il trend dello jacquard è certamente di questa stagione, mixato e abbinato con toni audaci e inusuali come il rosa fluó.
Segni distintivi della nuova stagione sono i colori autunnali come i verdi, i marroni,i grigi e i neri, iniettati di toni caldi sotto forma di getti di rosso, giallo e arancio.
Natura, cime innevate e paesaggi forestali hanno una grande influenza sui tagli, i colori e i materiali per la nuova collezione autunno/inverno di Roxy: cotone, velluto, pelle vintage, dettagli army applicati a pellicce e giubbotti stile sherpa, bandane vintage o stampe floreali, cotone delavé, finiture cerate e t-shirt marmorizzate.
I pantaloni chino sono disponibili in tutti i toni autunnali. I tagli questa stagione sono poco più lunghi e più ampi. E, ovviamente, c’è l’essenziale tocco preppy, con un il blazer in twill vintage, il pantalone skinny in velluto a coste e alcune classiche camicie check.
Questa non è solo una linea per i weekend in campagna o nei resort di montagna. E’ anche una collezione urbana con pizzo, pelle, dupion e giochi di colore. Capi over super confortevoli che si integrano perfettamente nel guardaroba di ogni donna.
Per informazioni:LOGOS PR tel. 02 89403663 – info@logospr.com

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *