Inchieste

SBT presenta… MINKIONARY !!!

By  | 

minkionary_XX

Se avete l’abitudine di frequentare il web windsurfistico italiano , in particolare facebook , sicuramente conoscerete il gruppo SBT – Surfisti Bastardi e Tope , il gruppo più numeroso , frequentato , e goliardico del panorama nazionale, SBT capitanati da Fabiò Tampieri detto il Nonno presenta : “Minkionary”
Cosa è Minkionary ? prima di capire cosa è Minkionary bisogna capire cosa è questo particolarissimo gruppo e cosa aveva in mente di fare Fabio quando lo ha fondato… Il windsurf è ahimè un mondo piccolo , un po’ misero , e spesso popolato da invidide, inimicizie e protagonismi… l’intento di questo è gruppo è proprio quello di andare contro a questa distinzione PRO VS  SCARSI ( minkioni , fagiani , chiamateli come vi pare ), l’idea è quella , tramite un po’ di ironia , anzi autoironia , un po’ di topa , e un po’ di voglia di stare assieme , di riportare il windsurf alle persone normali , a chi davvero lo fa , lo pratica , lo ama e si sbatte per far si che questo sport non muoia…
Abbiamo lasciato lo sport per un bel po’ di anni in mano ai soliti noti , ed è inevitabile dire che i risultati di questa “gestione” sono stati piuttosto disastrosi…. sicuramente le colpe non sono tutte da attribuire a loro, la crisi economica, la cronica mancanza di condizioni favorevoli, le innegabili difficoltà di avere soddisfazioni da questo sport ci hanno messo del loro … ma a noi piace quando c’è fermento , quando c’è del nuovo , quando c’è una ventata di aria fresca…. e gli SBT sono un po’ cosi. Certo sono irriverenti, ma se non lo fossero non sarebbero sinceri, quindi preferiamo tenerli come sono , dargli una mano e visibilità per quello che possiamo ( oramai sono talmente numerosi che potrebbe dare loro una mano a noi e non il contrario ah ah ).
Da tutto questo capirete da soli cosa è MINKIONARY , e da oggi windcam pubblicherà in esclusiva le divertenti immagini di questa guida al freestyle SBT 2.0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *