Lifestyle

Stefan di “Kun Tiqi Surfboards”: vi racconto le mie tavole ecologiche!

By  | 

Il surf è uno sport che continua a far sognare per la misteriosa simbiosi che crea tra l’uomo e la natura: solcando le onde il mare diventa parte della sfida e partecipa, con il vento e il cielo, alla corsa sul pelo dell’acqua. Quanto il surf sia ecologico lo sa bene Stefan, giovane nato in Germania che ha scelto come sua nuova patria la Cantabria, regione spagnola di fronte all’Oceano tra onde che invitano a surfare. Stefan produce le “Kun Tiqi Surfboards”, tavole da surf in legno completamente ecologiche che, per prestazioni ed estetica, non temono il confronto con le tavole in foam. I surfisti sanno che per andare in cerca di onde bisogna viaggiare, meglio se in gruppo e ben equipaggiati: non è un caso che gli appassionati di questo sport simbolo di libertà si muovano in camper alla ricerca del giusto vento e del mare più blu. 

Il camper, mezzo di trasporto ideale per spostarsi in gruppo o in famiglia, si presta a tutti i viaggi itineranti all’insegna dell’indipendenza e della libertà. Grazie alla scelta della giusta assicurazione online per il proprio camper e allo spazio a disposizione per dormire, riposarsi, sistemare tavole da surf e attrezzature, il binomio surfista camper si rivela la soluzione più conveniente ma anche la più ecologica.

Stefan, sin da ragazzo, ha provato l’ebbrezza del surf e del viaggio per raggiungere nuove coste da esplorare con la sua tavola. Dalle prime vacanze in Francia al nord della Germania a Fuerteventura alla Spagna nei pressi di Santander, Stefan ha inseguito le sue onde e oggi ha reso l’arte dello shaping non solo una passione ma un mestiere. Stefan preferisce fare tavole in legno per limitare il consumo di petrolio e l’impatto ambientale della produzione, elementi che pesano quando si costruisce una tavola in foam. Le sue tavole in legno di balsa sono fatte a mano e hanno un design unico, sono altamente performanti e, prodotte con materiali rinnovabili, biodegradabili e non tossici, hanno un’ottima resistenza.

Per un surfista la natura è preziosa e va salvaguardata, pensiero che questo sportivo d’eccezione può condividere con chi sceglie il camper come mezzo di spostamento: con un camper ci si allontana dalle larghe autostrade per entrare a contatto con la natura più selvaggia, scoprendo una bellezza che va trattata con cura e rispettata. Scegliere un viaggio responsabile e sostenibile, a basso impatto ambientale grazie a mezzi di trasporto elettrici cambia il modo di intendere il turismo e la vita stessa.

Viaggiare in camper, fare surf, aggiustare la propria tavola ecologica di legno e vivere in maniera libera, lontano dagli sprechi del consumo sfrenato, è per una persona attenta all’ambiente circostante uno stile di vita naturale, una scelta d’armonia e coerenza con quanto di prezioso ci circonda. Sembra dire questo l’entusiasmo di Stefan che mostra le sue “Kun Tiqi Surfboards”, quando sorridendo afferma che con il balsa è riuscito a creare delle opere d’arte plasmate dalla natura stessa: “Lavorare con il legno è una sfida costante”, ammette, ma “ogni pezzo è diverso dall’altro. Per questo ogni Kun Tiqi surfboard è un’opera d’arte unica fatta dalla natura”. Gli sport praticati in mezzo alla natura come il surf e il windsurf, che mettono gli appassionati al centro di paesaggi mozzafiato tra cielo e mare, non possono che portare ad un atteggiamento ecosostenibile, inseguendo i migliori “spot” ma lasciando anche il mondo nella sua intatta, meravigliosa bellezza.

Articolo con inserimento di link sponsorizzati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *