Eventi

TORNA IL WINDFESTIVAL IN LIGURIA

By  | 

5 – 6 – 7 OTTOBRE 2012
TORNA IL WINDFESTIVAL IN LIGURIA

Ecco la nuova edizione del festival che nel Duemila ha lanciato il Freestyle in Italia. Teatro dell’evento, la spiaggia di Diano Marina (IM)

A qualche anno di distanza dalle passate edizioni, torna in Liguria il WINDFESTIVAL. L’evento che nei primi anni Duemila ha animato il golfo imperiese con gare di freestyle e feste memorabili, sbarcherà ora sulla spiaggia di Diano Marina con una manifestazione a tutto tondo: lo spot ospiterà competizioni e campioni di windsurf, kitesurf, sup, surf e wakeboard. A riportare il festival nel ponente ligure è Valter Scotto, di casa a Tenerife ma originario proprio di qui, in collaborazione con la dianese Opensport, capitanata da Andrea Ippolito.

La nuova edizione del WINDFESTIVAL si annuncia interessante e variegata: diverse le discipline scelte per questa innovativa edizione 2012. Ci saranno gare di windsurf, di kite e di SUP, esibizioni di wakeboard, ma anche test gratuiti e una expo dei materiali 2013 l’unica prevista nel Nord d’Italia.

L’elenco degli espositori che porteranno a vedere i nuovi materiali è lungo. Per citarne alcuni, sulla spiaggia di Diano Marina, ci saranno: RRD International, 99 Boards, Maverex, MauiSails, North Sails, Fanatic, JP Boards, Gaastra Sails, Challenger Sails, Neil Pryde, Quatro Boards, Al360, oltre a molti surf shop.

In acqua, ci saranno tutti i “locals” e molti surfisti canari a suggellare il “gemellaggio sportivo Diano Marina – El Medano” e Valter Scotto annuncia: «sono già aperte le iscrizioni per le gare long distance, sia per windsurf che per SUP e kite, oltre a gare di freestyle. Non temete: in mancanza di vento si utilizzerà il grinch o la moto d’acqua, come si usa anche al PWA». Per iscriversi alle competizioni, occorre scrivere una mail a info@opensport.it

L’obiettivo però è coinvolgere tutto il territorio e sfruttarne le potenzialità. Così, mentre in acqua i grandi nomi italiani del windsurf e del kite si daranno battaglia, sulla spiaggia sarà la Bike ad essere protagonista, insieme a un contorno di tante altre iniziative interessanti quali concerti, dj set e esibizioni di fitness, hipop e street dance.

L’appuntamento è sulla spiaggia di Diano Marina (IM), dal 5 al 7 ottobre 2012.

Per Info:

VALTER SCOTTO +34.625.54.73.52

ANDREA IPPOLITO: +39.392.888.42.79

info@opensport.it

www.windfestival.com

www.facebook.com/windfestival

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *