Materiali

Vaavud è l’anemometro analogico per gli smartphone

By  | 

Un gruppo di imprenditori danesi ha sviluppato un anemometro per gli smartphone iOS e/o Android. Il misuratore di vento Vaavud è realizzato in plastica ad alta resistenza e non ha parti elettroniche.

Andreas, Maria e Thomas hanno costruito un affidabile sistema di misurazione del vento per iPhone, iPad e smartphone con sistema operativo su Android. Il Vaavud mostra l’esatta velocità, informazione necessaria per sapere se potete andare in acqua con la vostra attrezzatura  da windsurf o da kite.

Il dispositivo ha un range di vento di 1 m / s fino a 25 m / s, ed è stato testato e calibrato in una galleria del vento professionale presso l’Università della Danimarca.

Il plug-in è facile da usare e utilizza dello l’entrata del jack per le cuffie. Il vento viene raccolto in due tazze, Vaavud inizia a girare e poi i dati vengono trasmessi allo smartphone.

“Il segreto è di due piccoli magneti nel rotore. Il sensore di campo magnetico nel telefono può rilevare quando ruotano, e utilizzando algoritmi normalmente utilizzati dal telefono per l’elaborazione del suono, le rotazioni possono essere convertiti alla velocità del vento”.

Windsurf e kitesurf possono caricare le loro letture sul sito Vaavud e condividere tutti i dati di velocità del vento con il mondo intero. 

La commercializzazione parte fra pochi giorni, per maggiori informazioni http://vaavud.com/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *