Eventi

Jeri250 Clinic con Fabio Calò, istruzioni per l’uso

By  | 

Il clinic sarà sviluppato su 4 giorni, con lezioni sia a terra che in acqua e ampio spazio dedicato all’analisi dei video per capire quali siano i propri errori grazie alle riprese e cercare di imparare e progredire una volta focalizzato il problema.

La mattinata inizierà presto durante i giorni di clinic, e per chi lo vorrà al mattino presto, prima della colazione, si potrà sfruttare l’assenza di vento per una indimenticabile SUP session tra le morbide onde di Jeri.

Dopodichè ci godremo una salutare colazione a base di frutta per poi immergerci nell’analisi dei video effettuati il giorno prima. Ognuno di voi potrà rivedersi nei filmati che verranno analizzati con particolare attenzione ai dettagli frame by frame.

Ci sposteremo successivamente in spiaggia dove faremo un po’ di teoria a terra e sul simulatore. Ogni vostra richiesta sulle manovre che volete imparare verrà approfondita con attenzione, senza dimenticare i fondamentali come virata e strambata, e un adeguato assetto in planata.

Durante la prima giornata analizzeremo anche il trim dell’attrezzatura e vi aiuterò a regolare al meglio la vostra. Vi darò anche indicazioni su come e dove navigare per ottenere i migliori risultati possibili.
Arriverà poi il momento di entrare in acqua. Vi seguirò uno a uno da molto vicino. Inizieremo con un po’ di sano freeride assicurandoci che tutti i fondamentali siano eseguiti in modo corretto. Avremo poi modo di dedicarci, alternando i vari momenti, sia a manovre freestyle sia ai salti. In particolare dedicheremo diverso tempo al sogno di ogni windsurfista che non lo ha ancora fatto: imparare il Forward!

Grazie alla direzione del vento e alle piccole onde vicino a riva,e con la tecnica corretta che vi spiegherò, anche in una sola giornata si potrà imparare questa manovra.
Ampio spazio verrà dato anche all’arte del waveriding, surfare le onde, cosa che a Jericocoara grazie alle onde non “cattive” si può fare in tutta sicurezza.
Insomma un clinic a 360° perché saper fare un po’ di tutto, e nel modo corretto, è alla base del puro divertimento del windsurf.

Prima della fine della giornata, quando sarete ancora nel pieno delle forze, dedicheremo un po’ di tempo alle riprese video. Terminata la giornata in acqua faremo un breve meeting per fare un il punto della situazione seguito da una session di streching.

E per finire in bellezza, non può poi mancare un bell’aperitivo in spiaggia e magari cena tutti insieme!

Ci vediamo a Jeri
Fabio Calò
ITA720

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *