Lifestyle

2022 RECAP & Happy New Year

By  | 

Fino a qualche anno fa avevo l’abitudine di scrivere qualche riga, per commentare l’anno che si chiudeva, e fare a tutti i miei migliori auguri per quello che andava ad iniziare. Poi forse il pensiero che “a chi importa?” sommato a due anni in cui il windsurf è stato fortemente limitato dalla situazione covid e relative restrizioni avevo smesso di pubblicarlo. Il dubbio se farlo o no quest’anno è stato grosso, poi alla fine ho pensato che qualcosa da dire quest’anno c’è , e dopotutto forse, lo scrivo più per esigenza mia che non per la voglia che qualcuno lo legga.

Premesso che qui su windcam si parla di windsurf, ma il windsurf si attorciglia alle nostre vite, in molti casi si influenzano a vicenda. Spesso il windsurf la migliora, altrettanto spesso la vita lo peggiora, sottraendoci tempo e occasioni. Il mio 2022 per quanto riguarda il windsurf è stato un buon anno, mi ero prefissato “un numero di uscite minimo”, che sono riuscito a raggiungere pochi giorni fa; e come detto sopra, dopo 2 anni di ristrettezze piuttosto importanti questo mi rallegra molto ( se avete tempo da perdere le uscite sono tutte archiviate qui ) . Ho mancato un paio di obbiettivi, tipo quello di navigare in almeno uno spot nuovo ogni anno, o quello di migliorare un po’ il mio livello in acqua (obbiettivo piuttosto vago e nebuloso). All’opposto mi ero prefissato di provare il Wingfoil e almeno quello l’ho fatto (leggi qua le 2 puntate ).

Adesso si volta pagina, da domani è il 2023 ed è tutto da riscrivere da capo. Mi e vi auguro che sia pure meglio del 2022. Io personalmente continuerò in questo modo: ponendomi degli obbiettivi, mensili, stagionali e annuali, il tentativo è quello di continuare ad alzare, anche di poco, l’asticella, o perlomeno di non abbassarla. E’ vero che la barba è sempre più bianca, ma è anche vero che è presto per rivedere il tutto al ribasso, l’importante è che le cause dello sbiancamento siano soprattutto l’acqua salata e il vento.

Concludo ringraziando tutti voi che avete l’abitudine di buttare un occhio sul sito, e sulle pagine social collegate, comprese le mie personali. Un ringraziamento speciale va ai brand che supportano il sito, e che continuano a credere in questo meraviglioso sport che è il windsurf, soprattutto quello “reale” , quello che si fa ogni weekend, 12 mesi l’anno, con qualsiasi temperatura e condizione meteo.

Auguri di cuore
Lorenzo Windcam

(PS integro con 3 foto di una uscita carina di fine estate: non importa quanto il vento sia da mare, bucato e rafficato; l’importante è invertire comunque la direzione con un bel bottom turn a vela aperta ed entrare comunque nell’onda, sempre, anche se piccola… )

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *