Materiali

2024 – I-99 PERFORMA E GT

By  | 

Quando il vento è particolarmente capriccioso e le onde si fanno desiderare ma si vuole navigare sempre, per il puro piacere che solo una planata a palla o una strambata senza perdere un millesimo di velocità possono regalare, I-99 propone due modelli che strizzano l’occhio agli appassionati di freeride e a coloro che amano le alte velocità, senza però “imbarcarsi” in tecnicissime e costosissime tavole slalom: Performa e GT.
La prima è il best seller delle ultime stagioni, anche se del modello originario è rimasto solo il nome. Grazie all’abilità di Patrizio Pellizaro, shaper padovano che con le sue P-Team o custom brandizzati ha spopolato tra i regatanti dell’alto Garda, sono stati riviste ed aggiornate tutte le linee scoopline, le carene, i bordi, per amplificare le già ottime doti di freerider del Performa, in termini di facilità, velocità di punta e manovrabilità.
La costruzione è monolitica, in PVC, vetro e rinforzi in carbonio nei punti di massima sollecitazione.
Anche il nuovo GT ha “un antenato” che gli anni scorsi ha regalato soddisfazioni a tantissimi freeracer, il Revo. Medesimo concept, con velocità massima e controllo che hanno la precedenza su tutto, ma aumentato controllo in strambata ed in anticipo planata. Le mani di Patrizio anche in questo caso hanno plasmato un vero e proprio missile. Il test 2023 di Surf Magazine tedesco delle tavole di categoria l’ha definita seconda a nessuno. Unica differenza, il prezzo inferiore rispetto alla concorrenza. La scassa Deep Tuttle permette di montare anche foil di ultima generazione. Il “mitico” Ronald, distributore olandese specializzato in tavole da slalom ed appassionato di GPS ha semplicemente montato una pinna da slalom da competizione sotto al GT ed è talmente rimasto sbalordito dalle sue prestazioni da tenersela per sé.
La costruzione è monolitica, in PVC, con carbonio biax in coperta, vetro e rinforzi in carbonio nei punti di massima sollecitazione.
Non ti resta che entrare nel negozio online tecnounlimited.com ed esplorare oltre ai prezzi ed alle caratteristiche delle tavole sopracitate altre offerte che potranno stupirti. E’ anche possibile ordinare un prodotto e farlo spedire direttamente al surf shop di fiducia.
www.i-99.it · tecnounlimited.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *