Lifestyle

Gennaio @ Jerì250 – Jericoacoara

By  | 

Lo scorso gennaio, a Jericoacoara, nello stato del Ceará, costa nord-orientale del Brasile, i turisti ed i local hanno goduto di buone onde. Le onde sono iniziate subito dopo il nuovo anno e sono continuate per tutto il mese.

Jericoacoara, meglio conosciuta come Jeri, si trova a 300 km a ovest di Fortaleza e rappresenta una tappa fissa per la comunità di windsurf itinerante.

La spiaggia infinita offriva beach break senza fine, con un lungo periodo, e le onde di swell si sono srotolate per  tutto il mese con un perfetto vento side shore. Durante questi giorni tutti erano in grado di godersi il puro waveriding, provare salti e migliorare tricks e stufate.

Le onde che raggiungono lo stato di Ceará hanno due possibili origini . Hanno colpito durante l’inverno del Nord Atlantico da ottobre a marzo, ma a causa della distanza percorsa, circa 5000 km, danno il meglio nel cuore della stagione, da novembre a febbraio. Le dimensioni variano da 0,6 a 2 m, producendo barre di qualità da 1,2 a 1,5 m sui point break a destra. Gli swell di solito durano 2-3 giorni, essendo abbastanza consistenti durante la stagione.

per maggiori info visita : Jeri250

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *