Materiali

Nomen Omen Movie Sponsored by THREEG Sails – Challengersails

By  | 

Eccoci agli sgoccioli dalla data di pubblicazione del progetto video Nomen Omen Movie, un viaggio in giro per Sicilia alla riscoperta di quelle emozioni che solo mare e vento insieme sono in grado di regalarci.
Appena trascorsa l’estate, all’insegna del termico messinese che non è mai mancato , i windsurfisti siciliani sono in continua dolce attesa delle perturbazioni che dolcemente vengono giù dalla Sardegna pronte a coccolare la nostra terra.

Proprio nei prossimi giorni saremo impegnati in delle riprese nella zone ovest della nostra isola in compagnia dei wavers più bravi provenienti da tutta la Sicilia tra cui spicca il giovane talento Francesco Capuzzo, attualmente impegnato nel circuito europeo.

Siamo, direi finalmente, felici di poter continuare il progetto con l’aggiunta di uno dei veterani del windsurf siciliano “Giulio Lollo Battista” che, pur trovandosi in questo momento a Jeri, sarà a breve di ritorno per contribuire al completamento delle riprese.
Come già annunciato in passato, Nomen Omen Movie è prodotto in collaborazione con Challengersails, azienda che grazie al continuo supporto di Claudio Badiali ne ha permesso la realizzazione.

Colgo l’occasione per presentare il secondo ed ultimo trailer, all’interno del quale troverete la nuova –fantastica– vela challengersails THREEG, ed il sito ufficiale dove sarà possibile consultarne le caratteristiche. Buona visione

Self adjusting shape( sas) , non e’ una trovata pubblicitaria ma un progetto ambizioso che rivoluzionera’ il modo di progettare e pensare le vele wave e freestyle del prossimo futuro.
La veleria italiana Challengersails si da un gran da fare per trovare costantemente soluzioni che possano far migliorare le proprie vele.
Nasce nel 1978 ed e’ ad oggi,una delle velerie piu’ antiche del settore.
Fin dagli esordi decise di dedicarsi al mondo del windsurf,la sua grande forza e’ stata quella di riuscire a mentenere nel tempo quegli obiettivi prefissati fin dall’inizio, consistenti nel mantenere quell’aspetto artigianale senza mai abbandonare la crescita sia innovativa che tecnologica.
L’ultimo gioiellino challnger si chiama THREEG , la prima vela a tre stecche dalle alte prestazioni. Leggerezza,potenza,stabilita’ di profilo,manegevolezza ed ampissimo range di utilizzo sono le note peculiarita’ di questo prodotto; Il materiale utilizzato si chiama PX 05, un tessuto tecnico molto sofisticato oltre ad essere uno dei materiali piu’ leggeri sul mercato. Il PX 05 e’ in gradi di mantenere una leggera elasticita’ al fine di rendere la vela “viva” durante la navigazione. Le bande struttrali che partono dal punto di scotta e l’ON/OFF shape nel pannello di inferitura (luff panel) in dacron,rendono la THREEG una vela unica nel suo genere.
La cosa incredibile e’ che questo gioiellino con due misure copre il range di tre vele tradizionali:

THREEG 4.8 copre il range da 4.7 a 5.3
THREEG 4.3 copre il range da 4.2 a 4.7
THREEG 3.8 copre il range da 3.7 a 4.2
THREEG 3.3 copre il range da 3.1 a 3.7

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *