Materiali

REPTILE Phyton 100

By  | 

Il 2014 ha segnato il 10°anno di produzione per Reptile. Il tempo vola quando passione e lavoro percorrono lo stesso sentiero. Quando iniziammo con Reptile, la passione e la volontà di costruire il miglior prodotto possibile furono le nostre forze guida. Oggi, abbiamo aggiunto l’esperienza a questo mix. Il risultato è la migliore collezione di alberi in carbonio Reptile di sempre, più tecnici, resistenti, completi, affidabili. E le sorprese non sono finite…

PYTHON 100 RDM
La perfetta fusione tra tecnologia, arte del carbonio e continua ricerca e sviluppo. Il PYTHON 100 offre ai riders la più pura trasmissione di energia tra la vela e la forza umana. Un perfetto mix di geometrie coniche e cilindriche aumenta le prestazioni dell’albero, classificandolo come uno dei miglior RDM al mondo in termini di reflex, affidabilità e precisione sulle curve d’albero. Costruito utilizzando la tecnologia prepreg, è stato progettato per migliorare le prestazioni di tutte le vele della nuova generazione ( 5, 4 o 3 stecche). Il PYTHON 100 eccelle nel freestyle, dove sono necessarie caratteristiche di accelerazione e stabilità, nel wave, con la sua reattività, e perfino nello speed, grazie alla capacità di gestire ed assorbire in modo controllato anche situazioni di sovrainvelatura. Disponibili dal 370 al 460.

CARATTERISTICHE TECNICHE
– – REPTILE NATURAL BENDCURVE, un mix di fibre di carbonio di altissima qualità, geometrie ed efficienti piani di laminazione che permettono a Reptile Masts di adattarsi “naturalmente” alla maggior parte delle vele.
– codice identificativo per risalire al lotto di produzione
– ciclo di cura delle fibre in autoclave
– L’esclusivo SISTEMA DI MISURAZIONE REPTILE , che permette di identificare e misurare 9 punti chiave lungo tutta la lunghezza dell’albero, in modo da aumentare il livello di compatibilità sulle vele in commercio.
– SISTEMA DI TAGLIO automatizzato delle pelli di carbonio, per garantire una maggiore precisione in fase di costruzione.
– FINITURA OPACA per facilitare l’inserimento dell’albero nella tasca della vela e favorire la rotazione di eventuali camber.
– EQUALIZED LENGHT TECHNOLOGY, abbassa il baricentro dell’albero e riduce la lunghezza complessiva dell’albero quando è diviso in due parti.
– INNESTO CILINDRICO per aumentare la precisione nella connessione tra top e bottom.
– TAPPO CONICO sul top per accettare tutti i tipi di vela.
– PROTEZIONE delle estremità mediante un’extra pelle di carbonio per proteggere le fibre unidirezionali da delaminazioni e formazioni di schegge.
– REPTILE MAST BAG per preservare intatto l’albero durante il trasporto.
– MADE IN ITALY, per tenere il livello qualitativo sempre ai massimi livelli.

1 Comment

  1. Maurizio

    10 Gennaio 2014 at 08:14

    – – REPTILE NATURAL BENDCURVE, un mix di fibre di carbonio di altissima qualità, geometrie ed efficienti piani di laminazione che permettono a Reptile Masts di adattarsi “naturalmente” alla maggior parte delle vele.
    …scusate ma che cavolo vuol dire??? Perché non pubblicare direttamente i valori caratteristici a 1/4 e 3/4 così da poter facilmente capire con che vele lavora bene… Come può un albero adattarsi bene a vele che richiedono alberi hard top ( vedi Gaastra) e soft top allo stesso tempo???

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *