Test

TEST UNIFIBER CARBON HD MONOCOQUE V2

By  | 

Finalmente un test originale e interessante, un prodotto tutt’altro che banale, il boma in carbonio 70% di Unifiber. Ero molto curioso poichè in questi anni in cui il prezzo dei boma in carbonio è praticamente salito alle stelle, volevo capire se è possibile avere prestazioni rispettabili, riducendo la % di carbonio utilizzata e di conseguenza avere un prezzo più accessibile.
Dal punto di vista estetica il boma è molto bello, di un azzurro molto alla moda, salta subito all’occhio la maniglia molto particolare che Unifiber adotta in tutta la sua linea. A proposito della linea Unifiber vi ricordo che è un sistema modulare e componibile, per aiutare il surfista a contenere i costi acquistando solo le parti necessarie e potendo comporre l’attrezzatura ideale ( clicca qui per ulteriori info ). Il boma mi è stato fornito completo con ottime cime del trapezio e cima di recupero ovviamente Unifiber.

L’unico test possibile per un oggetto del genere è fiondarsi in acqua e cercare di capire se si sentono differenze rispetto alla versioni 100%. Ed è con grande semplicità che vi dico no, non avessi saputo che questo boma ha “solo”il 70% di carbonio non me ne sarei accorto. Rimane bello rigido e bloccato nella sua posizione, nonostante io sia un surfista piuttosto pesante; pronto a trasformare in potenza e velocità qualsiasi input gli arrivi dalla vela. Il diametro è leggermente maggiore rispetto a certi superslim come quelli che sto utilizzando in questo periodo, ma è ancora una misura assolutamente confortevole. E a proposito di confortevole, anche il grip è assolutamente perfetto, abbinato allo shape ovale dei tubi rendono la navigazione super comoda.

Ringrazio Andrew di Unifiber, e Claudio della disponibilità, e per essere diventati dal 2023 partner del mio sito, vi invito a visitare il sito ufficiale per scoprire la sterminata gamma di accessori,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *