Materiali

S2 Maui – CATALYST 2024

By  | 

La 2024 Catalyst “The pure surfing sail” è perfetta per il wave in condizioni pulite side, side-off e il riding down-the line aggressivo di Camille Juban.

Novità 2024: la Catalyst beneficia del GRADIENT CONCEPT di S2Maui™ combina il valore più alto di resistenza dei tessuti High-Tech con elasticità minima nella parte inferiore del corpo della vela e nelle zone “high-stress” per poi essere progressivamente più leggero man mano che si risale la vela. Il corpo inferiore della vela è ora costruito interamente con l’esclusiva Carbon WX SpaceLight™ di S2Maui, che da incredibile stabilità, fornisce estrema resistenza dove serve e ha caratteristiche di allungamento pari a zero.
Il corpo centrale e superiore della vela è costruito in Technora™ SpaceLight™ ultraleggero, resistente e reattivo, con numero ridotto di cuciture. Questa parte della vela è quella che ha beneficiato maggiormente di un’incredibile leggerezza, riducendo lo swingweight e fornendo una risposta fulminea della balumina. Tutti i pannelli sono attentamente orientati al carico per un profilo eccellente, stabilità e wind- range, per condizioni rafficate e offshore.
La nuova costruzione GRADIENT CONCEPT e l’aggiornamento dei materiali rendono il Catalyst 2024 più leggera e più reattivo che mai. L’allungamento praticamente nullo nel corpo inferiore della vela grazie alla fibra di carbonio ha permesso di avere un profilo fermo, creando un incredibile struttura stabile e reattiva particolarmente importante in una vela a 3 stecche. Riduzione delle cuciture e uso ampliato del Technora™ Spacelight™ superleggero nella vela superiore conferiscono alla nuova Catalyst 2024 una sensazione incredibilmente leggera e una manovrabilità fulminea

La 2024 Catalyst è la vela wave a 3 stecche più leggera sul mercato! ON/OFF istantaneo, con un’erogazione molto fluida della potenza. Veloce, morbida, manovrabile; offre curve e velocità impeccabili durante le curve. La neutralità e l’invisibilità tra le mani, è qualcosa di inimmaginabile, una vela che si usa con due dita. Nonostante sia una 3 stecche, anche nelle misure come la 3.8 risulta incredibilmente stabile e precisa grazie alla sua costruzione e ai materiali utilizzati.

Peso piuma, basso tiro nella mano posteriore, Progettata per manovre esplosive e veloci dotata di stabilità e reattività istantanea per performance al massimo livello dando “energia” al wave-riding, Faciliterà linee aggressive e progressive-moves come taka, goiters e 360° . Veloce e agile, la Catalyst consente di ottenere più verticalità nella sezione dell’onda e cut più profondi. Rapida e agile, la Catalyst ti consente di esplorare i tuoi limiti!

L’esclusivo FocusPoint ™ shape di S2Maui, insieme alla disposizione dei pannelli, al layout WARPPATH ™, e ai 3 mini-battents garantiscono stabilità di profilo, wind-range e grande controllo nelle condizioni off-shore rafficate. Questo permette di focalizzarsi completamente sulla surfata.

per ulteriori info e acquisti clicca qui

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *