Test

TEST S2Maui Dragon 2019

By  | 

La prima domanda che mi sono fatto è stata se avesse senso pubblicare un test 2019 a fine anno, ho pensato che andava fatto comunque per una serie di motivi : il primo è che spesso i test del sito vengono consultati per acquisti di usati anche a distanza di anni, il secondo è che alcune misure di Dragon 2019 sono ancora disponibili scontate sullo shop online Hatropina.com, potrebbe quindi essere una occasione ghiotta per alcuni di voi. Premesso che avevo già testato questa vela l’estate scorsa, ma solo al Lago di Garda,ma onestamente non mi sembrava il caso di pubblicare un test di una vela così waveoriented quando la si è provata solo in acqua dolce. Ho così atteso una mareggiata degna di una vela del genere, io ho provato le misure 4.9 e 4.2. Tra l’altro vale la pena segnalare che S2Maui è uno dei pochi brand che sviluppa le vele “misura per misura”; al contrario di molti altri che, ingrandiscono o rimpiccioliscono con appositi software i prototipi, che solitamente vengono testati nelle misure 4.5/4.7.

S2Maui, dopo una piccola comparsa in Italia qualche anno fa, dal 2019 è ritornata prepotentemente grazie al lavoro che sta svolgendo il nuovo importatore Italiano Hatropina.com. Antonello, spesso presente negli spot del centro nord, mette sempre a disposizione dei più curiosi ed interessati alcune misure test, per permettere a tutti di farsi una propria opinione personale. La vela ha un bel look appariscente, e secondo me ha quel fascino un po’ diverso che i prodotti nati e sviluppati a Maui hanno; del resto basta guardare una gallery di Jimmie Hepp per vedere quanti local dell’isola utilizzano queste vele. La Dragon è la wave 4 stecche, probabilmente il modello più versatile e polivalente della vastissima proposta S2Maui ; vi informo, se non lo sapete, che è l’unico brand ad avere 4 vele wave in catalogo ( 5 stecche / 4 stecche / 3 stecche / 2 stecche ).

In acqua la vela è assolutamente divertente, particolarmente neutra e leggera nella mani, è una wave vera e di razza, non parlerei di una vela freeride da vento forte, qui si va sullo specifico. Ciò non vieta che possa essere utilizzata come tale, anzi proprio questo feeling “leggero” nelle mani, accompagnerà l’amatore in uscite comode e poco stancanti; ma la Dragon gli artigli li estrae quando andate a surfare le onde. Precisa e incisiva come un killer, vi aiuterà fare il bottom turn per poi risalire la parete dell’onda e andare a disintegrarla dove sta rompendo, con questa vela tra le mani anche uno come me si sente un po’ più hawaiano.

In conclusione, un prodotto davvero validissimo, una nuova opportunità per chi ama prodotti estremamente tecnici, di qualità assoluta e un po’ fuori dai soliti circuiti delle major. Ringrazio Antonello di Hatropina.com per la disponibilità e vi invito a consultare il sito e contattarlo per ulteriori info.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *