Test

Pink Ezzy Elite Test by Antonella Fantini

By  | 

ANTElite_ezzy_06

Testo e foto Antonella Fantini
Ho avuto il privilegio di provare in anteprima le nuove EZZY SAILS Elite 2015, e ora riporto le mie sensazioni tutte in ROSA

Sono ormai tre anni che utilizzo le vele di casa Ezzy: sono passata dalla PantherIII alla Legacy, entrambe in misura 5,2 ed entrambe vele con 5 stecche in stile EZZY SAILS.

Ero molto scettica al principio sulle 4 stecche, ho provato la 2014 lo scorso anno e invece mi sono dovuta ricredere: nella misura più piccola (4,7) era veramente stabile, reattiva e controllata.

Questa 2015 mi ha catturato principalmente per una cosa del tutto femminile: il colore ROSA…. adoro il rosa
Apparte questo, la vela mi sembra un pochino più controllata e stabile della 2014, sicuramente molto più performante delle 5 stecche che ho avuto.
La misura è leggermente più piccola del solito, una 5.0, che però sorprendentemente è più potente e stabile della 5,2 che avevo.
In planata è fluida e progressiva, compatta, se vuoi più potenza basta pomparla un attimo e subito prendi il vento…. in surfata praticamente non la senti, ho avuto subito un feeling perfetto!
La partenza dall’acqua viene pure con un filo di vento, questo mi ha stupito positivamente anche perchè le mie virate finiscono sempre con un tuffo
Unica cosa che mi manca, provarla in soprainvelatura, poichè le condizioni sono state sempre di vento leggero massimo 23 kn….
Si arma con molta facilità, io la monto col suo albero Ezzy 400, prolunga AL360 carbon e Boma Dynafiber Carbon: tutto molto leggero.

Che altro dire….. la consiglio pure alle ragazze, sfatiamo il falso mito che le 4 stecche sono solo per i maschietti! E poi….ROSA!!!!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *