Materiali

S2Maui – Dragon 2024

By  | 

La DRAGON 2024 è la massima espressione di vela wave progressiva ad altissime prestazioni. Modello super consolidato e apprezzatissimo dai riders di tutto il mondo. Costruzione interamente in premium Technora ™ Spacelight ™, Warp-Path system, sovralimentata con il NUOVO Carbon WX SpaceLight, ™ ,materiale molto pregiato e costoso, incredibilmente reattivo, estremamente resistente e ultraleggero per una sensazione di incredibile leggerezza, fluidità e reattività senza eguali.

Novità per il 2024: GRADIENT CONCEPT di S2Maui™ combina il valore più alto di
resistenza dei tessuti High-Tech con elasticità minima nella parte inferiore del corpo della vela e nelle zone “high-stress” per poi essere progressivamente più leggero man mano che si risale la vela.

Il corpo inferiore della vela è ora costruito interamente con l’esclusiva Carbon WX SpaceLight™ di S2Maui, che da incredibile stabilità, fornisce estrema resistenza dove serve e ha caratteristiche di allungamento pari a zero.
Il corpo centrale e superiore della vela è costruito in Technora™ SpaceLight™ ultraleggero, resistente e reattivo, con numero ridotto di cuciture. Questa parte della vela è quella che ha beneficiato maggiormente di un’incredibile leggerezza, riducendo lo swingweight e fornendo una risposta fulminea della balumina.

La Dragon 2024 è ora più leggera, più stabile e più reattiva che mai. con un incredibile wind-range.
Continua a mixare la sua leggendaria manovrabilità, agilità e reattività con un’eccellente potenza “on-demand”, rimanendo sempre bilanciata e controllabile. E’ la “worldwide wave-sail” per eccellenza, sempre controllabile e a proprio agio sia nelle curve piu’ radicali di Ho’okipa, e Fiji, fino alle condizioni on-shore europee. Un’ampio tuning che consente al rider di regolare la vela per tutte le condizioni. consente una gestione più morbida e tollerante anche in condizioni di over-power, fornendo sempre super stabilità e una sensazione di leggerezza. Potenza e controllo e manovrabilità on demand!

Agilità e potenza perfettamente bilanciate grazie al suo perfetto rapporto potenza/low -aspecto. La Dragon aiuta ad eseguire le wave moves più impegnative sia in condizioni down-the-line che on-shore, passando in modo impeccabile da curve potenti e difficili a curve neutre off-the-top. Immaginate una vela col pilota automatico, equilibrata e sempre sotto controllo, che surfa da sola e che vi aiuta in ogni movimento. La Dragon a parità di altre vele con stessa metratura sviluppa un’inerzia di rotazione ridotta grazie al suo lower- aspect-ratio, questo permette di avere una straordinaria manovrabilità e leggerezza

NEW FOR 2024:

Nuova costruzione Gradient Concept
Corpo inferiore della vela costruito interamente in Carbon WX SpaceLight™
Aumentata resistenza, leggerezza e reattività
Riduzione del numero di cuciture
Riduzione peso
Aumentata manovrabilità
Aumentato ulteriormente l’utilizzo del superleggero Technora™ Spacelight™ nel corpo velico superiore
Costruzione Hybrid Carbon fiber/Technora™ WARP-PATH™ aumenta ulteriormente la robustezza e diminuisce il peso fino al 20% in meno rispetto alla concorrenza.
VANTAGGI: la Dragon ha il grande vantaggio della super manovrabilità, leggerezza, robustezza potenza fluida e grande polivalenza tutto in una vela. Il tutto naturalmente con materiali di altissima qualità. Inoltre l’utilizzo di materiali HI-TECH pregiati, costosi e super innovativi fanno si che questo prodotto sia di qualità nettamente superiore alle altre vele presenti sul mercato a parità di prezzo. Sperimentate e vedrete!

Camille Juban: Tre contest Tre podi: 2nd Aloha Classic 2022, 1st Cloudbreak Fiji 2022, 3rd Cabo Verde 2022. tutti e tre i podi con le nuove vele 2023. Quando si tratta di prestazioni, la Dragon è semplicemente la vela di cui mi posso fidare di più. La leggerezza e la manovrabilità mi hanno permesso di ottenere ottimi risultati i gara,

per ulteriori info e acquisti clicca qui

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *