Test

TEST DUOTONE Superhero 2019

By  | 

Finalmente posso scrivere il test della SUPERHERO DUOTONE, dopo che l’ho utilizzata in un range piuttosto ampio di situazioni. Dai 15 nodi scarsi con qualche raffichetta che mi permetteva di partire in planata, ad una generosa soprainvelatura di almeno 25 nodi. Dall’acqua piatta del noto spot freestyle Vallugola, alle onde di Carbonifera e Marina di Ravenna. Dopo queste uscite ed avendo alla spalle oramai una tradizione di utilizzatore/tester della vela wave Hero ( e Superhero, per leggere i test degli anni passati potete dare una occhiata all’archivio di Windcam ) posso dire senza timore che questa Duotone è la miglior Superhero di tutti i tempi. E a mio gusto personale, soprattutto in questa colorazione, anche la più bella da vedere.

La colossale operazione di rebranding che tutto lo staff di B&M ha messo in piedi quest’anno ci ha consegnato una vela decisamente più fresca, moderna ed accattivante; sembrano passati secoli dalla “precedente repubblica”. Quest’anno ho scelto la misura 5.7 , la più grande realizzata nella configurazione a 4 stecche, dalla 5.9 si passa a 5, sono molto contento di aver fatto questa scelta, essendo molto più in sintonia con il mio modo di andare in windsurf.

Per quanto riguarda la prova in acqua c’è poco da dire: io sono il solito windsurfista della domenica, scarso e che fa le stesse manovre da una vita, ma con questa vela pare venire tutto meglio e soprattutto mi sono sempre divertito un sacco. Dopotutto quello che interessa a noi è questo : divertirci in acqua, non perdere tempo con materiale troppo complesso o delicato. Con questa Superhero DUOTONE vi divertirete davvero tantissimo… La vela è molto leggera, potente, e con un range più ampio che mai, planantissima al minimo della regolazione, panciuta e grassa, fino a reggere sovrainvelature importanti quando la cazzate di caricabasso e bugna.

Ringrazio Francesco Tedeschi e Marco Baiocchi di DUOTONE Italia per la solita disponibilità e la fiducia.

Lorenzo Windcam

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *