Test

TEST PATRIK SAILS 4WAVE

By  | 

Fare i test, seppur amatoriali come li faccio io, è sempre un po’ un impegno. Molte volte preferirei uscire con il mio materiale, che conosco, e non dover impazzire con regolazioni e inevitabile adattamento. All’opposto è una grande fortuna, perchè ti permette di provare materiali anche particolari, che forse non avresti preso in considerazione, e la cosa più bella in assoluto è rimanere piacevolmente colpiti. E’ il caso di queste Patrik Sails, molto più belle da vedere dal vivo che sui siti/cataloghi, costruite con materiali e rifiniture davvero notevoli. Già guardando i rinforzi sulle stecche, il tipo di cuciture, lo spessore dei materiali, un “wow” rischia di scappare, e soprattutto mi hanno dato l’idea di essere vele fatte e progettate da chi in windsurf ci va davvero, e anche molto.

Ringrazio da subito Francesco di Nonsolomute che mi ha lasciato due misure, la 4.4 e la 5.2 per un paio di mesi, e proprio grazie a questo ho potuto utilizzarle 4/5 volte, e non avere solo una impressione “oneshot”. Sono vele davvero belle, comode da utilizzare, semplici da armare e molto molto divertenti in acqua. Le considererei vele potenti, che possono aiutarvi quando il vento non è proprio perfetto, e quello spunto a disposizione della mano posteriore è una mano santa. Comunicano una sensazione di robustezza e di ricercatezza nei materiali superiore alla media delle altre vele. Mi è piaciuto che nel vario gioco di ferzi, pannelli e cuciture, ce ne sia una gialla che taglia la finestra più o meno proprio dove il boma andrebbe a toccare la vela, se come me, avete l’abitudine di lasciare le vele piuttosto grasse. ( tipico escamotage di noi windsurfisti sovrappeso)  Non so se sia una coincidenza, ma questo eviterà quella tipica, antiestetica, striscia opaca che taglia la finestra a causa dell’appoggiarsi del boma.

Tra le vele che ho provato ultimamente è sicuramente quella che ha superato le aspettative che avevo, nonostante siano al loro primo anno nel mercato delle vele, Patrik parte già alla grandissima. Sono entrati nel mercato delle vele entrando dalla porta principale, presentando un prodotto che risulta azzeccato da subito. Qui sotto, come tipico, trovate un po’ di foto, spiccano quelle di Vada, viene da dire: finalmente test di vele wave fatti dove le onde ci sono davvero!

per ulteriori info e acquisti clicca qui 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *